Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quando l'unione fa la forza: ecco cosa è "nato" a Fontanelle grazie al protagonismo civico

Il quartiere ha adesso "Il parco del sorriso” e lo “Spazio polifunzionale monsignor Russotto”

 

Neanche l’improvvisa pioggia ha rovinato la festa del quartiere di Fontanelle che ha recuperato due spazi pubblici degradati. Li hanno battezzati, “Il parco del sorriso” e “Spazio polifunzionale monsignor Russotto”. Anche in questo caso, i lavori sono frutto di protagonismo civico. Opere realizzate all’ombra della parrocchia di San Nicola che potranno adesso accogliere i bambini del quartiere che avranno a disposizione un ampio parco giochi e un funzionale campo da basket.

Nuovo parco giochi a Fontanelle, i campioni della Fortitudo giocano con i bimbi 

Ad inaugurare i due spazi di aggregazione, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto e monsignor Liborio Russotto, fratello gemello dell’indimenticato parroco del quartiere e a cui è stato intitolato il campo da basket. Protagonisti dell’iniziativa sono stati: l'associazione di mamme "Principi e principesse" il comitato di quartiere di Fontanelle, il Lions Club che ha donato il canestro e l’artista Sergio Criminisi che con i suoi murales ha aggiunto colore al quartiere che purtroppo presenta ancora molte criticità.

All'inaugurazione era presente una rappresentanza della Fortitudo Moncada, mentre gli animatori  di "Cartapesta" hanno intrattenuto i più piccini. 

Inaugurazione parco fontanelle-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento