rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Grafica e bellezza, presentato il calendario della polizia di Stato

Tra gli artisti figurano Bruno Brindisi, tra i più noti fumettisti della casa editrice Bonelli

Alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Salvini, del capo della Polizia, direttore generale della pubblica scurezza, prefetto Franco Gabrielli, del presidente dell’Unicef Italia Francesco Samengo, è stato presentato lunedì 12 novembre al palazzo delle Esposizioni di Roma, l’edizione 2019 del calendario della polizia di Stato.

Quest’anno la polizia di Stato ha scelto di raccontare la sua attività attraverso il linguaggio dell’arte grafica, con dodici inedite illustrazioni, realizzate da prestigiosi disegnatori di fumetto.

Tra gli artisti figurano Bruno Brindisi, tra i più noti fumettisti della casa editrice Bonelli che, insieme a Roberto De Angelis e Luca Raimondo, firmano personaggi del tenore di Dylan Dog, Tex e Nathan Never; ma anche autori quali Raffaele della Monica, Daniele Bigliardo, Luigi Siniscalchi, Walter Venturi, Massimiliano Bertolini, Raul e Gianluca Cestaro, Stefano Casini fino al più giovane Jonathan Fara, disegnatore del made in Polizia di Stato “Commissario Mascherpa”.

Il fumetto, quindi, quale mezzo di rappresentazione del presente e immaginazione del futuro. Non solo fumetti, infatti, nel calendario Polizia di Stato 2019. Ad ogni tavola, sono associati i nuovi segni distintivi di qualifica, che consentono di cristallizzare, anche graficamente, l’identità civile della Polizia di Stato.

Video popolari

Grafica e bellezza, presentato il calendario della polizia di Stato

AgrigentoNotizie è in caricamento