rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Ecco i candidati di "Cento passi per la Sicilia", il governatore della Toscana: "Claudio Fava ha una storia impeccabile"

C'è entusiasmo e voglia di vincere all'interno della lista "Cento Passi per la Sicilia" che, questa mattina, ha presentato i suoi sei aspiranti deputati all'Ars. A presentare i sei candidati il governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi: "Sono onorato di essere qui ad Agrigento, una terra bellissima e importante. Oggi ho visto il volto della politica generosa e coraggiosa. Questa lista verrà ripagata dai cittadini, noi siamo una novità dal cuore antico e rappresentiamo i ceti produttivi. Fava va avanti, ha una storia impersonale impeccabile anche sul piano della lotta alla mafia e alla criminalità, dalla Sicilia arriverà un messaggio a cui guarderà tutto il Paese".

IL VIDEO. "Supereremo la soglia del cinque per cento"

Rossi parla anche della scissione con Renzi: "Il Pd è un partito diverso dal nostro, la sinistra interna dice ma non fa. Il popolo della sinistra non si riconosce più in Renzi, che adesso guarda a destra, come si può vedere dalle liste del Pd. Noi vogliamo ridare a queste persone la voglia di partecipare e di lottare ancora una volta. La Sicilia ha bisogno di investimenti che producano lavoro".

"Cento passi per la Sicilia", ecco i candidati

Il governatore della Toscana non chiude però ad una possibile alleanza:  "Se Renzi vuole aprire a noi, si faccia già sulla legge di Bilancio, si investa sulla Scuola e sulla Sanità. Si cerchino finanziamenti nella lotta all’evasione, lì c’è spazio per risanare il paese. Noi abbiamo bisogno che i grandi redditi diano un contributo per il paese al fine di uscire dalla crisi e aiutare i più deboli”.

Video popolari

Ecco i candidati di "Cento passi per la Sicilia", il governatore della Toscana: "Claudio Fava ha una storia impeccabile"

AgrigentoNotizie è in caricamento