rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022

Premio Assostampa 2017, Gero Tedesco: "Un riconoscimento al giornalismo serio, quello che a noi piace"

“E’ un momento critico per l’informazione nazionale ed internazionale. Ovviamente queste criticità in ambito locale si percepiscono di più”. E’ questo il commento di Gero Tedesco, segretario provinciale dell’Assostampa. Tedesco, è intervenuto nel corso della quinta edizione del premio riservato ai giornalisti che si sono particolarmente distinti per i loro meriti professionali manifestati nel corso della loro attività lavorativa. Il riconoscimento è andato a Franz La Paglia, Concetta Rizzo e Davide Lorenzano. “Ogni anno – dice Gero Tedesco - scegliamo tre colleghi che si sono distinti per particolari meriti. Premiamo il giornalismo serio, quello che a noi piace”.

“Dedico il premio alla mia famiglia - ha detto Concetta Rizzo -. Il consiglio per i giovani? Occorre avere pazienza e spirito di sopportazione. E’ fondamentale capire e conoscere ma anche sapere rispettare le regole. Solo in questo modo riusciremo a recuperare un minimo di credibilità”.

"Dopo quasi 50anni di lavoro non si possono chiudere totalmente le porte – ha detto Franz La Paglia. Ogni volta che c’è una notizia in televisione cerchiamo di capire di più andando al di là”.

Non stancatevi mai". E’ questo il commento di uno dei tre vincitori del premio Assostampa 2017, Davide Lorenzano: “Dediche? Alla mia famiglia. Inizialmente – dice il giornalista -  non decisi di fare questo mestiere, poi sentì quella vocina che mi spingeva a fare quello che di più mi piaceva. La dedica la faccio anche a quei ragazzi che con molto desiderio cercano di raggiungere un obiettivo”. La serata si è conclusa con un brindisi augurale, l’evento si è tenuta in un noto ristorante di San Leone.

Video popolari

Premio Assostampa 2017, Gero Tedesco: "Un riconoscimento al giornalismo serio, quello che a noi piace"

AgrigentoNotizie è in caricamento