rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Senza stipendio da 14 mesi, i dipendenti dell'Ipab "Villa Betania": "Siamo dipendenti pubblici fantasma"

La protesta: "Chiediamo al prefetto di venire a trovare i nostri 'nonni' e decidere assieme se è opportuno consegnare le chiavi"

Non percepiscono lo stipendio da 14 mesi. Reclamando dignità, i venti dipendenti dell'Ipab "Villa Betania" stamani - davanti alla Prefettura - hanno dato vita ad un sit-in. A sostenerli: la Cisl. 

La protesta: "Siamo pronti a consegnare le chiavi della struttura" 

"Siamo dipendenti pubblici 'fantasma', impiegati dimenticati - da detto la dipendente Anna Triglia, a nome anche dei colleghi, - . La Regione è sorda nei nostri confronti. I Comuni sono sordi. Non siamo piu nelle condizioni di venire a lavorare, non siamo più nelle condizioni di erogare il servizio e quindi chiediamo al prefetto di venire a 'Villa Betania', di venire a trovare i nostri 'nonni' e di decidere assieme se è opportuno consegnare le chiavi". 

Sit-in dei dipendenti di Villa Betania

All'Ipab "Villa Betania" sono ricoverati anziani che hanno bisogno di continua assistenza. E fino ad ora, nonostante le gravissime difficoltà economiche, i dipendenti non si sono mai sottratti ed hanno sempre garantito il servizio. 

Video popolari

Senza stipendio da 14 mesi, i dipendenti dell'Ipab "Villa Betania": "Siamo dipendenti pubblici fantasma"

AgrigentoNotizie è in caricamento