rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

La Capitaneria di porto ha un nuovo comandante, Fusco: "Essere qui è gratificante"

Dopo oltre due anni di permanenza il capitano di fregata Filippo Maria Parisi lascia il comando della Guardia costiera

La Capitaneria di porto di Porto Empedocle ha un nuovo comandante. E’ il capitano di fregata Gennaro Fusco che prende il posto del suo parigrado Filippo Maria Parisi. La cerimonia di passaggio di consegne si è svolta nella prestigiosa location dello spiazzale antistante al tempio di Giunone, alla presenza del direttore marittimo della Sicilia occidentale Salvatore Gravante.

“Ringrazio il comando generale che mi ha dato questo incarico prestigioso - ha detto Fusco ai microfoni di AgrigentoNotizie. La Capitaneria di Porto Empedocle è una delle più antiche di Italia. E’ un territorio che ha delle problematiche differenti. Mettiamo a disposizione della città le nostre professionalità".

Filippo Maria Parisi lascia il comando della Guardia costiera 

Dopo oltre due anni di permanenza il capitano di Fregata Filippo Maria Parisi lascia il comando della Guardia costiera empedoclina per svolgere altro incarico presso la capitaneria di Porto di Crotone. "Per me si tratta di un ritorno. E’ un prestigioso e gratificante incarico". 

Avvicendamento alla Guardia costiera

Il capitano di fregata Gennaro Fusco è nato a Napoli il 20 febbraio del 1970, laureato nel 1994 in Economia dei Trasporti presso l’istituto universitario navale ‘Parthenope’ di Napoli con il massimo dei voti. Nello stesso anno ha intrapreso la carriera militare entrando in accademia navale prima come ufficiale di complemento e poi come ufficiale dei ruoli normali. Nel corso della sua carriera ha svolto importanti incarichi alle Capitanerie di porto di Roma, Brindisi, Napoli, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, con un periodo all’accademia navale di Livorno quale primo ufficiale sottordine del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Gennaro Fusco è il nuovo comandante della Capitaneria di porto

Video popolari

La Capitaneria di porto ha un nuovo comandante, Fusco: "Essere qui è gratificante"

AgrigentoNotizie è in caricamento