rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Montevago, si ricorda una vittima dell'11 settembre americano

Il Comune ha promosso la creazione di uno specifico annullo filatelico per commemorare una concittadina deceduta nell'attentato terroristico

Il comune di Montevago ha ricordato oggi con uno specifico annullo filatelico la concittadina Lucia Crifasi, vittima dell’attentato terroristico dell’11 settembre 2001 alle "torri gemelle" di New York.

Nel piccolo centro belicino esiste già una piazza che porta il suo nome dove dal 2004 è presente una scultura ambientale di Franco Panella, dedicata a lei e a tutte le altre vittime dell’attentato.

“In occasione del ventesimo anniversario della morte – ha detto il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo - il comune di Montevago ha voluto ricordare con un annullo postale la concittadina Lucia Crifasi, tra le vittime dell’attentato alle Torri Gemelle. E’ un momento storico per la nostra comunità e per questo ringrazio Poste Italiane per il pensiero e per il lavoro che sta facendo in favore dei piccoli comuni. Tutta la comunità si stringe attorno ai familiari di Lucia Crifasi e di tutte le vittime del terrorismo”.

Montevago ricorda la propria vittima dell'11 settembre

Si parla di

Video popolari

Montevago, si ricorda una vittima dell'11 settembre americano

AgrigentoNotizie è in caricamento