rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Donato un defibrillatore, l'appello del cardiochirurgo Ruvolo: "Dovete aiutarvi senza stare attenti al colore della pelle"

Il presidente dell'associazione onlus "A cuore aperto": "Siamo tutti uguali"

"Abbiamo donato tanti defibrillatori perché, quache volta, può servire. Facciamo queste cose perché crediamo che bisogna aiutare gli altri: quì, in Africa, dove capita. Fra di voi dovete aiutarvi, non stando attenti al colore della pelle. Quando opero le persone, il colore del sangue è uguale. Siamo tutti uguali". Lo ha detto, ai ragazzi della parrocchia di San Lorenzo di Monserrato, il cardiochirurgo Giovanni Ruvolo: presidente dell'associazione onlus "A cuore aperto". Al campetto di calcio della parrocchia, ieri, non soltanto è stato donato un defibrillatore semiautomatico ma è stato lanciato un messaggio importante: quello della solidarietà che cammina a braccetto con il volontariato. 

Donato un defibrillatore alla parrocchia San Lorenzo di Monserrato

"Vogliamo portare un messaggio: dobbiamo aiutarci, dobbiamo aiutare chi ha bisogno - ha detto ai ragazzi il cardiochirurgo - . I ragazzi che facciamo studiare in Tanzania non vogliono venire in Italia, sono felici di restare nella loro terra. Quelli che vengono qua, arrivano perché vengono mandati via o perché massacrati".   

"A cuore aperto" dona un defibrillatore

Video popolari

Donato un defibrillatore, l'appello del cardiochirurgo Ruvolo: "Dovete aiutarvi senza stare attenti al colore della pelle"

AgrigentoNotizie è in caricamento