rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Terremoto del Belice, Montenegro: "Preghiamo per il futuro dei nostri paesi"

L'arcivescovo di Agrigento, Franco Montenegro, ha celebrato ieri una messa a Montevago per ricordare le vittime del disastroso terremoto che devastò il Belice 50 anni fa. Insieme a lui anche i vescovi di Monreale, Trapani, Mazara del Vallo e Piana degli Albanesi, rispettivamente Michele Pennisi, Pietro Maria Fragnelli, Domenico Mogavero e Giorgio Demetrio Gallaro.

La toccante testimonianza di una empedoclina: "Siamo stati miracolati"

"È un momento particolare quello che ci unisce, - ha detto il cardinale Montenegro - un momento di preghiera, per quei fratelli che sono tornati alla casa del Padre e per tutte le famiglie segnate da questa sciagura. Preghiamo, però, anche per il presente e per il futuro dei notri paesi, perché la vita possa sempre riprendere e continuare con un passo veloce e pieno di speranza".

Il cardinale, nel corso del suo intervento, ha ricordato anche il dramma dell'immigrazione. "Nella nostra preghiera - ha aggiunto - ricordiamo anche i nostri fratelli profughi. Qui ci ritroviamo per un disagio vissuto allora, ma che si vive anche oggi. Preghiamo perché loro possano avere più serenità e noi più capaci di accoglienza. Che il Signore aiuti tutti noi a guardare avanti con speranza".

Si parla di

Video popolari

Terremoto del Belice, Montenegro: "Preghiamo per il futuro dei nostri paesi"

AgrigentoNotizie è in caricamento