rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Mandorlo in fiore, il gruppo Catalano delle "Torri Umane" farà rinascere il festival

"La promozione è iniziata già ad agosto. Siamo stati già presenti nelle maggiori fiere nazionali e internazionali: da Paestum a Rimini, a Londra. Oggi presentiamo il gruppo catalano 'Collavella Dels Xiquets De Valls” che prenderà parte alla 73esima edizione del Mandorlo in fiore con le sua spettacolare performance della 'Torre umana', patrimonio immateriale dell’Unesco. Le 'Torri umane" esistono dal 1801. Sono venuti ad Agrigento dimostrando grande interesse e grande serietà per l'evento. Hanno eseguito dei sopralluoghi perché le loro performance sono molto particolari: realizzano le torri umane". Lo ha detto Giuseppe Parello, direttore del Parco archeologico "Valle dei Templi" presentando, stamani, a Casa Sanfilippo, il gruppo catalano.

Mandorlo in fiore, si accendono i motori: ecco il gruppo delle "Torri umane"  

"Da parte del Parco prosegue il progetto di ridare vitalità al Mandorlo in fiore nel segno dell'Unesco - ha sottolineato Parello - . Abbiamo avuto, la settimana scorsa, la presenza del presidente della commissione nazionale Unesco, nella celebrazione dei 20 anni di iscrizione al patrimonio, e ovviamente lo abbiamo messo a conoscenza di questo progetto ed è molto contento".

"Siamo orgogliosi di partecipare al festival in un posto come la Valle dei Templi" - ha detto il presidente del gruppo Catalano Albert Pedret - . 

Video popolari

Mandorlo in fiore, il gruppo Catalano delle "Torri Umane" farà rinascere il festival

AgrigentoNotizie è in caricamento