rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Che il Mandorlo in fiore abbia inizio, Firetto ai piedi della Concordia: "La città è un vulcano d'amore"

E’ iniziata ufficialmente l’edizione 2018 del Mandorlo in fiore. All’accensione dei Tripode tutti i gruppi folk e le istituzioi civili e militari. Ai piedi del tempio della Concordia un nuovo messaggio di pace e speranza, lanciato dagli organizzatori dell'iniziaitiva più seguita dell'Agrigentino. 

"Confesso – dice il prefetto Dario Caputo -  che è con vera soddisfazione e non senza un pizzico di emozione per la suggestione di questo luogo magico. Ringrazio la città di Agrigento che ospita questa festa".

Mandorlo in fiore: vietati alcool, petardi, ombrelli, caschi e aste per il selfie

All'evento, come ogni edizione anche il sindaco della città, Calogero Firetto. Il primo cittadino ha parlato così:"Qui è un vulcano d’amore che da 73 anni lancia un messaggio di pace al Mondo. A duemila e seicento anni della fondazioni della città, tutto questo racconta l’incontro di popoli che hanno segnato l’evolversi della civiltà. Qui nel mese di luglio grazie al Parco si incontrano genti che arrivano dell’America, mi riferisco al Google camp. L’avanguardia dell’intelligenza artificiale. Agrigento tradizioni e incontro di popoli, ma anche quell’inizio dell’Europa che guarda al mondo".

L’evento è stato seguito da grandi e piccoli, l’accensione del Tripode è stata applaudita da tutti quanti i gruppi folk. L’iniziativa segna il vero inizio del Mandorlo in fiore.  

Video popolari

Che il Mandorlo in fiore abbia inizio, Firetto ai piedi della Concordia: "La città è un vulcano d'amore"

AgrigentoNotizie è in caricamento