rotate-mobile

Rissa sfiorata durante la seduta, sindaco insulta e tenta di aggredire consigliere

Stefano Castellino si alza e cerca di venire in contatto con Salvatore Malluzzo: "Buffone e ridicolo"

"Sei un buffone e ridicolo, sei la persona più ridicola che ha messo piede qui dentro". Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, in occasione della seduta del consiglio comunale (registrata e trasmessa sul sito istituzionale), dove si stava discutendo dell'elezione di sua cognata Jessica Lo Giudice a presidente del consorzio acquedottistico Tre Sorgenti, ha cercato di aggredire un consigliere comunale venendo bloccato.

Consiglio comunale, Malluzzo: "Ho rischiato d'essere aggredito fisicamente dal sindaco"

Il consigliere Salvatore Malluzzo ha accennato alla questione relativa alla nomina della cognata e il sindaco ha perso le staffe, si è alzato e ha cercato di aggredirlo venendo bloccato da alcuni consiglieri. A quel punto lo ha insultato dandogli del "buffone e ridicolo" e definendolo "la persona più ridicola che ha messo piede qui dentro". La seduta è stata sospesa per quindici minuti e, alla ripresa, il sindaco si è scusato. "E' stato uno spettacolo orrendo e triste", ha commentato il consigliere.

La nota del sindaco delle 23.30

"Sono dispisciuto per quello che é accaduto nell'ultima seduta consiliare, per questo motivo chiedo scusa. In questi tre anni non ho mai voluto dedicare tempo prezioso a inutili facezie o battute perché dedito insieme alla giunta, a lavorare, anche 20 ore al giorno, al fine di dare risposte alla cittadinanza. Sono stato sempre al servizio della città, cercando e, credo riuscendo a fare comunità con la popolazione".

"Dopo la replica del sindaco - dice Castellino parlando in terza persona - il consigliere Malluzzo invece di rendersi conto della totale infondatezza della sua posizione, portava avanti un ennesimo intervento degno dei peggiori teatri di avanspettacolo nel quale intimava al sottoscritto e il Consiglio Comunale tutto che avrebbe bloccato i lavori consiliari e che non sarebbe ritornato al proprio posto se non avessimo esaudito i suoi contorti desii. Ciò ha scatenato una reazione che non intendo nascondere, una reazione per la quale ho chiesto immediatamente e richiedo oggi scusa".

Video popolari

Rissa sfiorata durante la seduta, sindaco insulta e tenta di aggredire consigliere

AgrigentoNotizie è in caricamento