rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Angelo Collura è il nuovo governatore siciliano dei Lions: è il più giovane di tutti i tempi

Proviene dal club Lions di Aragona, Comitini, Grotte, Racalmuto "Zolfare", di cui è stato presidente

"Ciascuno di noi deve riuscire a guardare oltre l'orizzonte. Da un lionismo di beneficenza siamo passati ad un lionismo di solidarietà che ci vede, spesso, con i giubbotti gialli scendere nelle piazze. Occorre prestare massimo interesse alla comunità, ponendoci da supporto e da pungolo per le istituzioni". Angelo Collura, nuovo governatore siciliano dei Lions, è con queste parole che ha illustrato anche le modalità con le quali intende condurre il suo anno sociale. Sarà il governatore dei 3430 soci Lions siciliani.

Angelo Collura, di Grotte, ha dato prova di essere un vero leader e questo gli ha aperto le porte per una veloce e brillante carriera lionistica: è il più giovane governatore di tutti i tempi. Ed è il terzo governatore siciliano della provincia di Agrigento, nei 60 anni di vita del Lions in Sicilia. È stato eletto nel contesto del "Seminario delle cariche" che si è svolto ad Acicastello. Il nuovo governatore succede al Castelvetranese Vincenzo Leone. Proviene dal Club Lions di Aragona, Comitini, Grotte, Racalmuto "Zolfare", di cui è stato presidente.

La sua nomina è stata "salutata" da una prolungata standing ovation, da più di 400 soci Lions, presenti all'evento, provenienti da tutta la Sicilia. 

Video popolari

Angelo Collura è il nuovo governatore siciliano dei Lions: è il più giovane di tutti i tempi

AgrigentoNotizie è in caricamento