rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Caso "Sea Watch 3", il ministro Salvini: "Pronto a denunciare chiunque procederà allo sbarco"

Il vicepremier: "Questo vale anche per organi dello Stato: se questo procuratore autorizza l'approdo, io vado fino in fondo"

"Chiunque favorisca i trafficanti di essere umani sarà, da me, denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Perché in Italia si arriva se si ha il permesso di arrivare, altrimenti in Italia non si arriva". Lo ha detto, su La7, a Non è l'Arena, il ministro dell'Interno Matteo Salvini in collegamento da Firenze.  "Questo vale anche per organi dello Stato: se c'è qualche procuratore pronto a mandarmi a processo con una condanna che può dare fino a 15 anni di carcere, se questo procuratore autorizza lo sbarco, io vado fino in fondo" - riporta l'Ansa - .

Lo sbarco dei migranti dalla "Sea Watch"

I 47 immigrati sbarcano dalla "Sea Watch", la nave sequestrata andrà a Licata 

''Già in passato abbiamo assistito a sequestri di navi delle Ong poi finiti in nulla. Finché il ministro sono io, nego l'autorizzazione allo sbarco. Se qualche procuratore intende fare il ministro si candidi alle elezioni. Per quanto mi riguarda, anche in caso di sequestro della nave non deve scendere nessuno a terra. Chi la pensa diversamente, se ne assuma la responsabilità'' - ha detto, stando a quanto riportato dall'Adnkronos, il ministro dell'Interno Matteo Salvini - . 

Il parroco di Lampedusa: "Salvini ti affido alla Madonna di Porto Salvo"

"Questo procuratore mi ha indagato per sequestro di persona. Prendo atto delle sue parole e approfondiremo la possibilità di denunciarlo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina". Lo dice Matteo Salvini a Non è l'Arena, su La7, in collegamento da Firenze. Il ministro dell'Interno legge in diretta una notizia dell'Ansa che racconta quanto sta avvenendo nel porto di Licata e fa riferimento al procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio. "Se vuole fare il ministro dell'Interno si candidi alle elezioni" - dice - .

Video popolari

Caso "Sea Watch 3", il ministro Salvini: "Pronto a denunciare chiunque procederà allo sbarco"

AgrigentoNotizie è in caricamento