Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Tragico naufragio di Lampedusa, don Franco: "Chiediamoci il perché di queste morti"

Il pastore della chiesa agrigentina dinanzi alle bare delle 13 vittime invita la comunità ad interrogarsi sulle cause delle stragi dell'immigrazione

 

“Come fece  Gesù sulla croce, credo che anche questi fratelli, probabilmente hanno gridato al cielo e a noi: perché dobbiamo morire?".

VIDEO- Lampedusa, don Franco benedice le 13 vittime del naufragio

Questo è stato il commento di un commosso arcivescovo di Agrigento, cardinale Franco Montenegro al culmine del momento di preghiera in memoria delle 13 vittime del naufragio recitata dinanzi alle bare momentaneamente ospitate nella casa della fraternità dell’Isola.

"E’ un interrogativo – ha aggiunto il pastore della chiesa agrigentina – che deve farci pensare e che chiede una risposta. Abbiamo bisogno di guardare in faccia questa realtà – ha aggiunto – ma non per fare i calcoli e le statistiche ma per sentirci interrogare e graffiare da tutte queste morti che continuano, nei nostri mari, a richiedere una risposta definitiva. Immagino che questi giorni serviranno per dire è colpa di quelli o di quegli altri e – ha detto ancora il cardinale Montenegro - giocheremo alla caccia alla volpe”.
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento