L’amore per Girgenti: la città rende omaggio a Giuseppe Jannuzzo

Al fondatore della rivista “Agrigentini a Roma e Ovunque” è stata dedicata la villetta di piazza Diodoro Siculo

La città di Agrigento ha reso omaggio al compianto Giuseppe Jannuzzo, fondatore della rivista “Agrigentini a Roma e Ovunque”.
Al professore Jannuzzo, infatti, è stata dedicata la villetta di piazza Diodoro Siculo. Presenti alla cerimonia, fra gli altri anche i figli, con in testa il maggiore e noto attore, Gianfranco e i fratelli: Patrizia, Gabriella, Elio e Cinzia. Familiari che, in memoria del padre hanno anche arricchito lo spazio urbano di alcune piante. L’iniziativa nata dalla proposta di alcuni cittadini è stata accolta dall’amministrazione comunale di Agrigento.

Il sindaco, Lillo Firetto, ha ricordato l’amore di Giuseppe Jannuzzo per Girgenti. Lo stesso primo cittadino, ai microfoni di AgrigentoNotizie, ha ribadito che l’attuale espressione utilizzata per indicare il centro storico della città è stata ispirata proprio dal forte legame che il professore aveva con la sua terra.

Gian Campione ha la sua via, la moglie Alida: "Grazie per il vostro affetto"Gian Campione ha la sua via, la moglie Alida: "Grazie per il vostro affetto"
 

Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/agrigento-intitola-via-gian-campione.html

Video popolari

L’amore per Girgenti: la città rende omaggio a Giuseppe Jannuzzo

AgrigentoNotizie è in caricamento