rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Un concorso culturale dedicato a Luigi Pirandello, Ierna: "Utile a scoprire nuovi talenti"

Così come era stato preannunciato nella mattinata di oggi 19 dicembre 2017 il Liceo Scientifico e Linguistico “Leonardo” di Agrigento nello spettacolare scenario del Teatro “Luigi Pirandello” ha concluso un anno di intense celebrazioni in onore dei centocinquantanni che il sommo drammaturgo avrebbe dovuto compiere lo scorso 28 giugno.

Già alle  8 la Piazza antistante il Teatro era gremita di Studenti, Docenti e Personale ausiliario del Liceo Leonardo in attesa di una immaginaria campanella che alle 9 in punto desse lo start della Manifestazione. E così coi tecnici ai propri posti di comando, i Vigili del Fuoco per la Sicurezza, il personale del Comune in Livrea ecco entrare Il Dirigente Scolastico Enza Ierna, Matteo Collura ospite d’onore, accompagnato dal Maestro Enzo Alessi, e fra gli applausi si inizia coi canti di saluto per tutti i numerosi spettatori distribuiti tra la platea e i palchi.

Si inizia con la presentazione del Libro di Matteo Collura sulla vita di Pirandello che risulta una quasi una lezione magistralis per tutti in cui vengono analizzati gli aspetti più singolari della Vita del nostro illustre Concittadino. Si continua, dopo alcuni brevi intermezzi, con la consegna de gli attestati ai 35 partecipanti al Concorso Letterario e Linguistico " … e adesso Continua Tu .."ed alla la premiazione dei Vincitori nella classica de tre primi classificati.

Un attestato particolare a tutti Docenti che hanno contribuito ad un anno indimenticabile di fatiche e di doveroso rispetto al cospetto di Luigi Pirandello per istruire i giovani e la nostra città. Ed infine si è avuta la Premiazione del Concorso  "il Presepe"  che vedrà le sei opere esposte domani  alle ore 10.30 nella Chiesa di San Giorgio.

Video popolari

Un concorso culturale dedicato a Luigi Pirandello, Ierna: "Utile a scoprire nuovi talenti"

AgrigentoNotizie è in caricamento