Venerdì, 19 Luglio 2024

Piogge sulla città, scoppiano i pozzetti a San Leone: Mareamico accusa Aica

Si tratta di un problema ormai cronico dovuto alla presenza di collettori delle acque bianche dentro quelli delle acque nere

"In tutti i posti del mondo quando piove le acque meteoriche arrivano in mare, attraverso le condotte delle acque bianche. A San Leone invece scoppiano le fognature. La vergogna continua".

A denunciarlo sui social con un video inquivocabile realizzato nella zona di Mare Nostrum è l'associazione ambientalista Mareamico. "Tutte queste acque inquinanti finiscono in mare. L'Aica osserva in silenzio questo fenomeno senza effettuare alcun intervento", denunciano ancora dalla sigla ambientalista.

Si tratta, del resto, di un problema ormai cronico dovuto alla presenza di collettori delle acque bianche dentro quelli delle acque nere, che sono più piccoli e seguono, ovviamente, un percorso molto diverso in termini di smaltimento. Negli anni molti cittadini sono stati obbligati ad intervenire procedendo al distacco dei collegamenti delle acque piovane ai pozzetti di scarico delle abitazioni, ma senza risultati apprezzabili. 

Video popolari

AgrigentoNotizie è in caricamento