rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Parole e vino al tramonto, l'incontro con il procuratore aggiunto Vella: "Cosa Nostra? Tante cose non avvengono più"

Sono stati affrontati temi legati alle recenti maxi-inchieste condotte in provincia di Agrigento e in generale di come la corruzione sia ormai il cancro del vivere civile

Nel suggestivo scenario della “Casa del Sole” di Sant’Anna a Caltabellotta ha parlato il procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella. Si chiama “Parole e vino al tramonto” ed è il primo appuntamento di una rassegna che è pronta a far parlare di sé. Con Salvatore Vella, ha dialogato il giornalista Giuseppe Pantano sul tema “La corruzione come la piovra”.

Sono stati affrontati temi legati alle recenti maxi-inchieste condotte in provincia di Agrigento e in generale di come la corruzione sia ormai il cancro del vivere civile. Il procuratore, Salvatore Vella, è da tanti anni impegnato sul fronte antimafia e sul fronte della lotta alla corruzione e alle sue infiltrazioni nell'amministrazione pubblica.

“Cosa Nostra vent’anni fa? Obiettivamente credo che si sia fatto un salto di qualità. I senatori di queste zone camminavano insieme ai potenti capi mafia, costruendo delle ricchezze. Oggi questo non avviene più”. Queste le parole di Salvatore Vella.

Video popolari

Parole e vino al tramonto, l'incontro con il procuratore aggiunto Vella: "Cosa Nostra? Tante cose non avvengono più"

AgrigentoNotizie è in caricamento