rotate-mobile

Il bus carico di passeggeri ribaltato per la tromba d'aria, ricostruita la dinamica: il mezzo era in sosta

I carabinieri hanno avviato gli accertamenti sull'episodio che, per una fortunata casualità, non ha provocato feriti gravi

Era fermo nella piazzola di sosta lungo la statale 624, la Fondovalle che collega Sciacca a Palermo, all'altezza del chilometro 63, quando il pullman della ditta Gallo è stato investito, ieri sera, dalla tromba d'aria e s'è ribaltato su un lato, finendo nella sottostante scarpata.

E' stata così ricostruita la dinamica dell'incidente verificatosi in territorio di Santa Margherita Belice, vicino a Contessa Entellina. A farlo sono stati i carabinieri di Santa Margherita Belice, Sambuca di Sicilia e Montevago che sono stati i primi a intervenire sul posto.
 

A bordo c'erano 10 passeggeri e di questi, oltre all'autista. un sessantenne originario di Palermo, 5 sono rimasti feriti: una ventinovenne di Agrigento, una ventottenne di Palermo, una ventitreenne ucraina, una cinquantaseienne di Palermo e un ventunenne di Ribera. Con tre diverse ambulanze del 118 sono stati portati negli ospedali di Sciacca e Castelvetrano. Nessuno di loro ha subito gravi conseguenze.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Il bus carico di passeggeri ribaltato per la tromba d'aria, ricostruita la dinamica: il mezzo era in sosta

AgrigentoNotizie è in caricamento