Danneggiamento seguito da incendio. E' di questo titolo di reato che il quarantenne di Siculiana, arrestato dai carabinieri della stazione cittadina, dovrà rispondere. Si tratta dell'uomo che è stato notato, inseguito e bloccato dai militari dell'Esercito. Uomini che impegnati nell'operazione "Strade sicure" hanno notato l'incendio lungo la statale 115, in territorio di Siculiana, e si sono fermati immediatamente per spegnere i focolai. Ma i militari hanno visto anche scappare un individuo che è stato, appunto, inseguito e bloccato e poi consegnato ai carabinieri di Siculiana.
Sorpreso ad appiccare incendi, l'Esercito insegue e blocca un piromane
I carabinieri hanno fatto scattare, naturalmente, l'arresto in flagranza di reato. Durante una perquisizione personale, stando a quanto viene reso noto dal comando provinciale dell'Arma di Agrigento, i carabinieri gli hanno trovato un mozzicone di sigaretta "verosimilmente usato per appiccare le fiamme". Su disposizione del sostituto procuratore di turno, il quarantenne, già noto alle forze dell'ordine, è stato posto agli arresti domiciliari.
Sorpreso ad appiccare il fuoco lungo i bordi di una strada": arrestato piromane 45enne
Nei giorni scorsi, proprio dal comando provinciale dell'Arma era stato lanciato un accorato appello: "Chiunque dovesse notare l’atteggiamento sospetto a bordo strada di strani individui è invitato ad avvisare prontamente le forze dell’ordine”.