Giovedì, 29 Luglio 2021

Paura per un vasto incendio a Naro: sgomberate abitazioni, si temono danni ambientali

Sul posto hanno lavorato a lungo i vigili del fuoco, adesso spetterà all'Arpa effettuare i dovuti controlli

E' stato un pomeriggio di grande paura quello di ieri a Naro a causa di un vasto incendio che ha interessato la zona a valle della città arrivando a lambire.

"Dalla vecchia stazione, oggi casa cantoniera Anas, dove era giacente materiale gommoso, si è alzata una minacciosa e fitta nube nera - racconta sui social il sindaco Maria Grazia Brandara. I nostri vigili urbani Maria Rita Papalia e Giovanni Cilia, intervenuti immediatamente, hanno fatto evacuare le palazzine nell’immediata vicinanza ed invitato a chiudere le imposte a quelle confinanti. L’incendio ha impegnato non poco gli instancabili Vigili del Fuoco, subito chiamati dall’assessore Lillo Burgio, preoccupati dalla vastità dell’area interessata dalle fiamme, ma anche dalla presenza, sul sito, di un deposito di circa 2mila litri di gas".

Sul posto è intervenuta anche l'Arpa, cui spetterà adesso la valutazione degli eventuali danni ambientali. 

Preoccupata il sindaco Brandara, soprattutto per la frequenza dei roghi. "Tenuto conto della cadenza con cui settimanalmente si verificano incendi sempre più vicini al centro abitato - dice - questo mi induce a giudicarli 'quantomeno sospetti'".

Si parla di

Video popolari

Paura per un vasto incendio a Naro: sgomberate abitazioni, si temono danni ambientali

AgrigentoNotizie è in caricamento