rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

La "Locanda di Maria" apre le porte, don Franco: "Non è una struttura solo per immigrati"

Una struttura nel cuore del centro storico, una location è pronta ad aprire le porte ai più bisognosi. E' stata inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri “La locanda di Maria”. A tagliare il nastro il cardinale Francesco Montenegro. La benedizione dei locali di via Ortolani, è un opera segno del Giubileo della Misericordia. A supporto della Locanda di Maria, la caritas di Agrigento.

"Non è una struttura solo per immigrati – ha detto don Franco - è una struttura aperta a tutti. Tante volte c’è l’idea che noi badiamo più all’attenzione agli immigrati che ai poveri. In effetti sono i nostri che sono più degli immigrati. Questo è un posto per chi non ha riconosciuta la propria dignità e può essere  accolto e sentire la gioia di essere un uomo come gli altri”

Sarà un luogo di accoglienza  ha detto il direttore della Caritas, Valerio Landri -   è il recupero delle relazioni. Vogliamo costruire una comunità in cui le relazioni siano messe al primo posto”.

La Locanda si finanzierà con i fondi derivanti dall’8xmille della Chiesa Cattolica, dal 5xmille della Fondazione Mondoaltro e con donazioni di privati.

Video popolari

La "Locanda di Maria" apre le porte, don Franco: "Non è una struttura solo per immigrati"

AgrigentoNotizie è in caricamento