rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Prima campanella al "Leonardo", la dirigente: "Continuare sul percorso iniziato"

Suona la prima campanella al liceo scientifico "Leonardo" di Agrigento, dove questa mattina la preside Vincenza Ierna ha inaugurato l'anno scolastico, accogliendo le prime classi e premiando gli studenti che si sono distinti nell'ultimo anno.

"L’obiettivo è quello di continuare sul percorso già iniziato e dare ai ragazzi la speranza e l’opportunità per potersi realizzare e prospettare un’integrazione lavorativa - spiega la preside - . Il progetto scuola-lavoro è andato bene lo scorso anno, i ragazzi hanno avuto tante opportunità e ci stiamo accorgendo che il progetto ha già dato ottimi risultati anche negli anni a seguire". 

All'inaugurazione ha partecipato anche Beniamino Biondi, assessore alla Cultura di Agrigento: "È una felice consuetudine essere presenti al liceo scientifico, è un istituto che partecipa e dialoga ed è riconosciuto come un ente culturale cittadino. Questo giorno è anche l’occasione per distribuire anche attestati di eccellenza per coloro che adesso iniziano il percorso universitario. In questa scuola abbiamo sviluppato diverse attività che avranno un seguito anche quest’anno e che sono state di successo".

Video popolari

Prima campanella al "Leonardo", la dirigente: "Continuare sul percorso iniziato"

AgrigentoNotizie è in caricamento