rotate-mobile

Ha sventato una rapina, il questore stringe la mano a Buba: "Ho sentito le urla e mi sono precipitato"

Lui, è Buba, ha 24anni e di mestiere fa il lavapiatti. Ha due passioni tifa Juve ed ama la Francia

"Ho sentito le urla di quella donna e mi sono precipitato". A volere incontrare il giovane del Gambia, il questore Maurizio Auriemma. Una stretta di mano, ed una foto ricordo anche con il vice questore, Cesare Castelli. E’ questo il racconto di Buba, il 24enne gambiano che ha disarmato i malviventi intenti a fuggire dopo una rapina. Lui, è Buba, ha 24anni e di mestiere fa il lavapiatti. A volere incontrare il giovane del Gambia, il questore Maurizio Auriemma. Una stretta di mano, ed una foto ricordo anche con il vice questore, Cesare Castelli.

Ha disarmato dei malviventi, il racconto del 24enne gambiano: "Lo rifarei ancora"

“Sono passato da quel tabacchino per giocare dei numeri al Lotto – ha raccontato il giovane ad AgrigentoNotizie -  poi da fuori ho sentito delle urla ed ho visto dei ragazzi fuggire. Ho capito subito che quelli erano dei rapinatori, uno di loro portava con sé il registratore di cassa. Non ci ho pensato un attimo e sono intervenuto, tenendo per il braccio uno dei due fuggitivi. Ho agito d’istinto. Se rifarei quello che ho fatto? Si certo”.

“Non ci ha pensato su ed ha agito a sostengo di una donna in difficoltà - ha detto il questore Auriemma - . Lui, è intervenuto istintivamente. I rapinatori? Sono dei minorenni. Il gesto di Buba è stato altruista e onesta. Per lui è stata una giornata speciale".

La rapina è stata compiuta in una tabaccheria della via Crispi, hanno agito gli agenti della sezione "Volanti", della Squadra Mobile della Questura di Agrigento e del commissariato "Frontiera" di Porto Empedocle. Il loro intervento ha permesso, poi, non soltanto di cinturare l'intero quartiere e braccare i tre criminali, ma anche di arrestarli. I tre minori che sono finiti in manette hanno dai 15 ai 17 anni, sono empedoclini e sono stati trasportati al carcere "Malaspina". 

Si parla di

Video popolari

AgrigentoNotizie è in caricamento