rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

"I bambini del mondo", la sfilata lungo la via Sacra e le esibizioni ai piedi del tempio di Giunone

"I bambini del mondo" hanno invaso la Valle. Dopo la riapertura del Palacongressi - che sarà il centro di condivisione dei patrimoni provenienti da tutto il mondo -, stamani è iniziato il festival internazionale di bambini e adolescenti provenienti dal mondo intero. "E' un festival con gruppi di grandissima qualità" - ha detto Luca Criscenzo, presidente dell’Aifa - associazione international folk Agrigento - che organizza la manifestazione.  

I bambini del mondo riempiono la Valle

"E' uno dei momenti più importanti - ha spiegato Giovanni Di Maida, presidente del festival, - perché bambini e adolescenti, oggi, sono qui nella Valle dei Templi per lanciare un messaggio di pace, fratellanza e solidarieà al mondo intero".

Amicizia, pace e fratellanza: ecco il messaggio de "I bambini del mondo"

"Quella dei bambini è la festa iniziale - ha detto il direttore del Parco archeologico, Giuseppe Parello - . Il 'la' del Mandorlo che porta entusiasmo e gioia. Una kermesse, quella del Mandorlo in fiore, che essendo stata iscritta nel registro delle eredità immateriali della Regione Sicilia, adesso assume una connotazione regionale. Partecipa anche alle manifestazioni dell'anno europeo del patrimonio, è una kermesse che sta crescendo". 

IL VIDEO. "E' festa granni, la festa di la beddra primavera...": è iniziato il Mandorlo in fiore 

Video popolari

"I bambini del mondo", la sfilata lungo la via Sacra e le esibizioni ai piedi del tempio di Giunone

AgrigentoNotizie è in caricamento