rotate-mobile

Giovaninfesta itinerante, migliaia di giovani tra Villafranca, Burgio e Lucca Sicula

Nel pomeriggio sarà consegnata la croce al comune che nel 2025 ospiterà l'evento

Ha preso il via questa mattina a Lucca Sicula, Burgio e Villafranca il Giovaninfesta, che quest'anno sarà appunto itinerante a cavallo di tre comunità. Il tema è "Ti ci devo portare. Il mio posto in questa storia".

Dopo l'accoglienza in piazza Vittorio Emanuele a Lucca Sicula, i partecipanti hanno raggiunto a piedi Villafranca Sicula, dove alle 12, in piazza Giovanni Paolo II, si è tenuta la celebrazione eucaristica.

I partecipanti si sposteranno nel pomeriggio a Burgio, dove i giovani saranno impegnati nei laboratori al termine dei quali, in piazza Umberto I, si terrà lo spettacolo musicale del cantante di Amici Cricca e il momento conclusivo con la tradizionale consegna della “Croce dei giovani”, al comune che nel 2025 ospiterà il Giovaninfesta.

Si tratta della stessa croce che da 31 anni, passa da una comunità all’altra: venne cosegnata per la prima volta il 9 maggio 1993, da San Giovanni Paolo II agli oltre 18 mila giovani agrigentini e siciliani durante l’incontro allo stadio “Esseneto”.

Video popolari

Giovaninfesta itinerante, migliaia di giovani tra Villafranca, Burgio e Lucca Sicula

AgrigentoNotizie è in caricamento