rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022

Don Franco scuote i giornalisti: "Aiutate questo mondo a guardare il bello e fatelo amando la verità"

Il giorno dell'Ascensione - dove il compito assegnato è quello di annunciare agli altri - coincide con la 51esima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Alla chiesa di Santa Maria dei Greci, il cardinale Francesco Montenegro ha incontrato i giornalisti e gli operatori della comunicazione ed al termine della Santa Messa ha lanciato, utilizzando le parole di papa Francesco, un forte messaggio: "Aiutate questo mondo a guardare il bello e il positivo e fatelo amando la verità".

C'è stata anche la premiazione del concorso “Fotografa la settimana Santa di Agrigento”, indetto in collaborazione con l’ufficio Beni culturali ecclesiastici della Curia di Agrigento, con le associazioni “Koinè” e “Din24” e l’Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso di Agrigento. Il premio unico della giuria è andato a Mauro Posante.  

Menzioni speciali per Peppe Cacocciola e Maurizio Caciotto. E due menzioni speciali, dell'ufficio Comunicazione sociale della Conferenza episcopale italiana, sono andate a Giada Attanasio e Fabio Peonia

Video popolari

Don Franco scuote i giornalisti: "Aiutate questo mondo a guardare il bello e fatelo amando la verità"

AgrigentoNotizie è in caricamento