rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Forti piogge, caditoie otturate sulla bretella di piazzale Rosselli: strada riaperta

Sono state ore difficili per gli automobilisti, la città ha subito pesanti rallentamenti

Per un attimo si è anche temuto il peggio. C'è stato un piccolo cedimento, all'altezza del terrapieno della bretella che da piazzale Rosselli conduce verso Fontanelle. Un cedimento dovuto verosimilmente all'ostruzione delle caditoie. Il ponte - dopo un paio d'ore di totale interdizione - è stato transennato e riaperto con un leggero restringimento della carreggiata. 

Traffico in tilt per ore

Sul posto, per ore, hanno lavorato - soprattutto per garantire la sicurezza stradale - gli agenti della polizia municipale e quelli della sezione "Volanti" della Questura. I vigili del fuoco del comando provinciale e i tecnici si sono invece occupati degli accertamenti. Il ponte - a causa di una "bomba" d'acqua che s'è abbattuta sulla città - si è allagato, all'altezza di un avvallamento che già era conosciuto. La chiusura è stata decisa in via precauzionale ed è stata temporanea. 

Paura per la bretella di piazzale Rosselli

Con la chiusura - temporanea - della bretella, in via Imera ma non soltanto è scoppiato il caos. La circolazione stradale "impazzita" è tornata regolare nel momento in cui la strategica arteria stradale è stata riaperta.

Video popolari

Forti piogge, caditoie otturate sulla bretella di piazzale Rosselli: strada riaperta

AgrigentoNotizie è in caricamento