rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022

"Viaggio fra i quartieri", gli abitanti di Villaggio Mosè: "Abbiamo strade dissestate, buie, sporche e pericolose"

La segnalazione è giunta alla redazione di AgrigentoNotizie dopo l'avvio della rubrica dedicata ad emergenze, disagi e rischi in città

La rubrica “Viaggio fra i quartieri” fa tappa al Villaggio Mosè. A rivolgersi alla redazione di AgrigentoNotizie sono stati un gruppo di cittadini che abitano in via della Gioconda, la strada urbana che si affaccia lungo il trafficato viale Cannatello. Gli abitanti, segnalano lo stato di degrado nel quale sono costretti a vivere, dall'assenza di illuminazione pubblica al mancato decespugliamento che oltre a causare problemi igienico sanitari, limita pericolosamente la visuale dei conducenti dei mezzi in uscita dalla stradina. “Chiediamo un aiuto all'amministrazione, anche se dovrebbe essere loro dovere intervenire”, dice dai microfoni di AgrigentoNotizie il signor Giovanni Savarino. “Questa strada – aggiunge il signor Calogero Volpe – venne asfaltata negli anni '80 a spese dei nostri genitori, da allora si sono eseguiti gli scavi per la rete idrica e fognaria, ma nessuna manutenzione è stata mai fatta al manto stradale che ormai non esiste più”.

Marciapiedi e strade impercorribili, erbacce e rifiuti gettati ovunque: AgrigentoNotizie avvia "Viaggio fra i quartieri"

Chiunque voglia evidenziare lo stato di degrado, o le criticità del proprio quartiere, può scrivere all'indirizzo mail: redazione@agrigentonotizie.it, allegando dei video di buona qualità, possibilmente registrati con lo smartphone in posizione orizzontale. Nell'oggetto dell'invio si deve specificare la voce “Viaggio fra i quartieri”. La redazione di AgrigentoNotizie ribadisce che il focus "Viaggio fra i quartieri" ha un unico, e solo, obiettivo: richiamare l'attenzione degli organi preposti, sensibilizzare e fare in modo che le "macchie" di inciviltà vengano cancellate, "tamponate" le criticità sulla viabilità, facendo di fatto finire nel dimenticatoio le realtà degradate.

"Viaggio fra i quartieri", un abitante di Fontanelle: "Abbandonati e costretti a vivere nel degrado"

Sullo stesso argomento

Video popolari

"Viaggio fra i quartieri", gli abitanti di Villaggio Mosè: "Abbiamo strade dissestate, buie, sporche e pericolose"

AgrigentoNotizie è in caricamento