rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Musiche, canti e balli riempiono il Palacongressi: è il festival "I bambini del mondo"

Il diciottesimo festival internazionale de "I bambini del mondo" ha preso il via. Ieri sera, al riaperto Palacongressi, sono iniziate le esibizioni degli 8 gruppi folkloristici internazionali che, nel loro repertorio, presentano anche musiche, canti  e balli dichiarati patrimonio immateriale dall’Unesco. Accanto a loro anche i piccoli dei gruppi folk agrigentini: “Gergent”, “I Piccoli del Val d’Akragas”, “Oratorio Don Guanella”, “Fiori del Mandorlo”, “Fabaria Folk” di Favara e “Herbessus” di Grotte che hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

"I bambini del mondo", iniziato il festival

"In questi 18 anni siamo riusciti a portare avanti questa bellissima iniziativa: bambini e adolescenti si incontrano e rinnovano i valori di amicizia, pace e fratellanza. Tutto questo è stato possibile anche grazie all'ente Parco che ci hanno sostenuti negli ultimi due anni e che ha recuperato e restituito questa bellissima struttura (il Palacongressi ndr.)" - hanno detto ieri sera gli organizzatori del festival internazionale "I bambini del mondo".

Canti e balli dichiarati patrimonio immateriale dell'Unesco per "I bambini del mondo"

I gruppi folk internazionali, quest'anno, arrivano da Costa Rica, India, Russia, Calmucchia, Kazakistan, Georgia, Lituania e Slovacchia. 

Video popolari

Musiche, canti e balli riempiono il Palacongressi: è il festival "I bambini del mondo"

AgrigentoNotizie è in caricamento