rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | Ferrovie turistiche, Maria Iacono: "Nasce un nuovo modo di intendere il turismo"

Le ferrovie turistiche diventano realtà. Con la legge, che ne sancisce la nascita, si crea un nuovo modo di intendere il turismo attraverso il ripristino di linee in disuso o in corso di dismissione situate in aree di particolare pregio storico e naturalistico.

Il disegno di legge, promosso dal deputato del Pd Maria Iacono, farà si che molte linee ferrate, dal Nord al Sud Italia, rinascano con lo scopo di implementare la proposta turistica del paese.

C’era un vuoto legislativo che bisognava colmare. Il compito della legge è quello di consegnare - ha detto Maria Iacono, presentando il Ddl - una nuova prospettiva turistica”.

Presente stamane anche l’assessore regionale al Turismo Antoni Barbagallo che ha approfittato dell’iniziativa per ribadire la volontà del governo regionale di promuovere il comparto turistico dell’isola: "Questo è un chiaro esempio di turismo sostenibile che noi metteremo in rete insieme a tutte le iniziative promosse dalla Regione per far sì che venga implementata la proposta da offrire a chi verrà a visitare la Sicilia".

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Ferrovie turistiche, Maria Iacono: "Nasce un nuovo modo di intendere il turismo"

AgrigentoNotizie è in caricamento