rotate-mobile

Distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata, anziani in fila dalle 6 del mattino: al Viale è il caos

Caos al viale Della Vittoria dove è stato aperto, da giorni ormai, il front-office per la distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata. Ci sono agrigentini che stanno, in piedi, in fila, praticamente per l'intera mattinata. "Sono il quarantasettesimo. Sono arrivato alle 6 del mattino ed ero già al quinto o al sesto numero" - segnala un anziano di Agrigento - .

"Si doveva aprire, anziché un punto soltanto per la consegna ,- ha detto un altro agrigentino - un punto in ogni quartiere. Altrimenti non si ci arriva più". "Sono venuto alle 7 del mattino - spiega un altro cittadino - ed ero ventinovesimo. Ho fatto avanti e indietro un paio di volte e poi alla fine sono stato fortunato". 

"E' necessario, per ritirare i contenitori, portare la fotocopia della tessera di riconoscimento e il codice fiscale - ha spiegato uno degli operatori, al momento addetto alla distribuzione, dell'impresa che si occuperà della raccolta differenziata - . Non affollatevi - ha lanciato l'appello - . Ad Agrigento centro la differenziata inizierà il 28 gennaio. C'è tutto il tempo per il ritiro dei contenitori. Date la precedenza a chi abita al Villaggio Mosè e a San Leone perché la differenziata inizia il 4".

La raccolta differenziata, giorno 4, inizierà in tutta la fascia costiera. Quindi, Cannatello e Zingarello comprese. "Il costo dei bidoni non verranno caricati sulla bolletta, ma sono gratis - ha tenuto a sottolineare l'addetto alla distribuzione dei cestelli - . Per risultare censiti è necessario aver pagato la bolletta. Chi non è censito deve venire lo stesso a ritirare i contenitori e fare l'autodenuncia". 

Video popolari

Distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata, anziani in fila dalle 6 del mattino: al Viale è il caos

AgrigentoNotizie è in caricamento