Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Degrado urbano nel quartiere San Vito: la segnalazione dei residenti

Parcheggi e marciapiedi letteralmente invasi dalla vegetazione spontanea

 

"Dove sono i servizi che paghiamo profumatamente?". Questo è l'interrogativo che alcuni abitanti della zona San Vito di Agrigento hanno posto in una segnalazione alla redazione e che AgrigentoNotizie inoltra agli organi competenti.

I cittadini evidenziano lo stato di degrado in cui versa il quartiere del centro. La vegetazione spontanea, in alcuni tratti ha letteralmente invaso i marciapiedi  fino a renderli a tratti impraticabili. Oltre ai pedoni, anche gli automobilisti devono fare i conti con le erbacce che in via Picone "decorano" le aree di sosta tracciate difronte alla sede dell'Inps i cui uffici, ricevono quotidianamente migliaia di utenti.

Per dovere di cronaca, occorre precisare che il degrado del quartiere San Vito è comune a molte altre aree urbane. C'è anche da precisare che  recentemente, grazie al contributo di molti volontari, le opere di manutenzione del verde pubblico sono state avviate. La pulizia avverrà anche nelle zone segnalate dagli abitanti? Se sì, quando?  Alla vigilia della bella stagione, i residenti chiedono interventi urgenti per scongiurare potenziali problemi igienico-sanitari.

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento