rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

La prima rievocazione storica in città, Parello: "Una sperimentazione interessante"

La storia raccontata da tutt’altra prospettiva. E’ questo l’evento che è stato presentato questa mattina a Casa Sanfilippo, la manifestazione storica dal titolo: “210 a.c. la conquista di Akragas”. L’evento, si svolgerà alla Valle dei Templi ed avrà come obiettivo quello di rievocare la grande storia.

“Abbiamo avuto tante richieste, sicuramente sarà molto affollato come evento – ha detto il direttore del Parco, Giuseppe Parello. Dal nostro punto di vista è una sperimentazione interessante. Un racconto che si svolge per mezzo di una spettacolarizzazione importante”.

Il 6 e 7 maggio i visitatori potranno rivivere l'atmosfera che si respirava ad Akragas nel III sec. a.C. quando la città era contesa tra i Romani e i Cartaginesi (ingresso consigliato PORTA V). Girando tra le tende dell’accampamento sarà possibile assistere alla tessitura a telaio, conoscere gli strumenti della medicina romana, ammirare le perle di pasta vitrea prodotte dai Cartaginesi, scoprire le ricette della cucina romana e osservare le stoviglie che utilizzavano, assistere a scene di allenamento militare e di battaglia e molto altro, per immergersi nella storia e riscoprirne odori, suoni e colori.

Si parla di

Video popolari

La prima rievocazione storica in città, Parello: "Una sperimentazione interessante"

AgrigentoNotizie è in caricamento