rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Sgombero dei centri di accoglienza, Musumeci: "Appena i locali saranno vuoti apporremo i sigilli"

Il governatore della Regione Sicilia non intende indietreggiare sulla sua ordinanza e fa leva sulle sue competenze in materia di soggetto attuatore del piano di emergenza Covid-19

Il governatore della Regione, Nello Musumeci non intende fare un passo indietro sull’ordinanza di chiusura e sgombero di tutte le strutture di accoglienza dei migranti in Sicilia. “Il governo centrale – dice Musumeci -  capirà di essere dalla parte del torto e compirà un atto di grande responsabilità, magari ci chiederà qualche altro giorno di tempo per poter ricollocare altrove i migranti ospiti dei centri di accoglienza per consentire al nostro personale, quando i locali saranno liberi, di apporre i sigilli”.

Sgombero degli hotspot, Musumeci: "Se le Prefetture non lo faranno ci rivolgeremo alle Procure"
Sgombero degli hotspot, Musumeci: "Se le Prefetture non lo faranno ci rivolgeremo alle Procure"

Il presidente della Regione punta l’indice sulle strutture di accoglienza che, secondo il governatore, non sarebbero a norma. “Ci sono locali dello Stato in Sicilia che – aggiunge Nello Musumeci -  dal punto di vista igienico sanitario  sono fuori legge. Abbiamo dato due mesi di tempo allo Stato per renderli idonei. I locali, dopo mesi, non sono stati resi idonei, all’interno ci sono centinaia e centinaia di esseri umani e che, per volontà dello Stato, non possono rispettare le misure di prevenzione”. 

Musumeci: "Inadeguati, impossibile mantenere le distanze"

Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/sbarchi-lampedusa-musumeci-firma-sgombero-hotspot-divieto-ingresso-immigrati.html

La curva del contagio del Coronavirus è recentemente cresciuta in Sicilia e il presidente Musumeci fa leva sulle sue competenze sanitarie. 
“Io – dice -  sono il soggetto attuatore per l’emergenza Covid-19 e devo verificare  se tutte le persone  presenti in Sicilia,  a qualunque titolo, rispettano le norme”.

Video popolari

Sgombero dei centri di accoglienza, Musumeci: "Appena i locali saranno vuoti apporremo i sigilli"

AgrigentoNotizie è in caricamento