rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Gli auguri del cardinale Montenegro: "Buona Pasqua, festa di speranza e cambiamento"

' l'augurio che sento di farvi anche se qualcuno potrebbe restare perplesso. Come si fa a dire buona Pasqua con quello che si sta vivendo in questo periodo?".

"Buona Pasqua. E' l'augurio che sento di farvi anche se qualcuno potrebbe restare perplesso. Come si fa a dire buona Pasqua con quello che si sta vivendo in questo periodo?".

Inizia così il videomessaggio inviato dal cardinale di Agrigento don Franco Montenegro alla stampa per i consueti auguri alla città. Una tradizione, questa, che si è dovuta interrompere a causa delle misure destinate ad arginare il Covid-19 e che l'arcivescovo ha ritenuto di recuperare in qualche modo attraverso appunto un messaggio video.

Coronavirus, convivenze forzate e famiglie in crisi, Montenegro: "Troppe famiglie mordi e fuggi"

"Con gente che muore, che si ammala, che scopre la povertà improvvisamente - dice Montenegro - io sento di dover fare questo augurio perché é più importante in questo momento. Pasqua è una festa di Dio e Dio ha sempre qualcosa da dire ai suoi uomini. E' festa della speranza, è passaggio. Ma ci chiede di avere fede, di sperare, di credere che Dio è al centro della storia e della vita".

Video popolari

Gli auguri del cardinale Montenegro: "Buona Pasqua, festa di speranza e cambiamento"

AgrigentoNotizie è in caricamento