rotate-mobile

"Agrigento 2020", i Nomadi: "E' difficile trovare un'altra città che possa dare e raccontare così tanto"

"C'è la storia qua. Agrigento merita d'essere capitale italiana della cultura. Lo merita Agrigento e lo merita la Sicilia ed è giusto che venga insignita. E' difficile trovare un'altra città che possa dare così tanto e raccontare così tanto". Beppe Carletti, il tastierista dei Nomani, ieri sera, durante il "Concerto 2020" - voluto per sostenere la candidatura di Agrigento - non ha fatto mistero del fatto che fra le 10 città italiane candidate Agrigento è quella che "merita di essere capitale della cultura".

Festa dell'orgoglio in piazza Stazione 

A sostenere la candidatura, in piazza Stazione, fra gli altri, anche Lello Analfino, Silvio Schembri e Gaz. "Agrigento è accogliente, vogliosa di raccontare storia. E' pronta a diventare capitale italiana della cultura" - ha detto Lello Analfino - . 

Festa dell'orgoglio in piazza Stazione

"Per una volta, tutti insieme, facciamo il tifo per la città, - ha lanciato un vero e proprio appello Riccardo Gaz - . Spesso e volentieri, noi agrigentini siamo distruttivi". 

La sfilata dei gruppi folk in via Atenea, Firetto: "Abbiamo già vinto"

"Qualcuno pensa - ha argomentato Silvio Schembri - che questa sia una 'lotta' del sindaco Lillo Firetto. In questo momento, lui è il sindaco della nostra città, ma è una 'lotta' che dobbiamo fare, tutti insieme, per la nostra città".   

Il presidente della Regione: "Agrigento ha tutte le carte in regola per vincere"

Video popolari

"Agrigento 2020", i Nomadi: "E' difficile trovare un'altra città che possa dare e raccontare così tanto"

AgrigentoNotizie è in caricamento