rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022

Benessere e gusto con l'associazione Kore, gli esperti: "La corretta alimentazione salva la vita"

All'evento hanno preso parte biologi nutrizionisti ed anche un rinomato chef, Salvatore Gambuzza

L’associazione Onlus Kore presieduta dall’agrigentina, Lialiana Buscarino, ha dato vita ad una serie di incontri. L’ultimo, non per importanza, è stato quello che si è tenuto questa mattina. "Benessere e gusto", è questo il titolo dell’iniziativa che ha avuto come palcoscenico una gremita Casa Sanfilippo.  L’associazione Kore impegnata a sviluppare servizi complementari alle cure per pazienti oncologici, “crede fermamente nell'importanza di una corretta ed equilibrata alimentazione, per questo ha voluto rivolgere l'invito a tutti coloro fossero interessati ad approfondire l'argomento”.

All’evento si è parlato di come e perché associare gli alimenti ed anche dei metodi di cottura che mirano a salvaguardare le proprietà degli stessi. Alla giornata lo chef Salvatore Gambuzza. “Abbiamo promosso questo incontro con l’ausilio dei nostri partners che ci supportano in tutti i nostri progetti”. Queste le parole della “padrona di casa”, Liliana Buscarino.

“La corretta alimentazione? E’ un messaggio non solo per i pazienti oncologici  – ha detto il biologo e nutrizionista, Dario Incorvaia -  ma è per tutti. Bisogna sensibilizzare più gente possibile”.

Alla giornata anche il biologo nutrizionista, Matteo Pillitteri: “L’alimentazione deve viaggiare sulle linee guida della dieta mediterranea. Vogliamo sensibilizzare sempre più persone”. Lo show cooking è stato tenuto dallo chef, Salvatore Gambuzza: “Vogliamo spiegare come noi cuochi cuciniamo al meglio i prodotti del territorio. Sono dei passaggi semplici, che chiunque può fare”.

Video popolari

Benessere e gusto con l'associazione Kore, gli esperti: "La corretta alimentazione salva la vita"

AgrigentoNotizie è in caricamento