La fiaccolata per Vincenzo scuote Alessandria, la sorella: "Siete tantissimi perché mio fratello era un'ottima persona"
Il corteo silenzioso si è concluso davanti la porta di casa del ventitreenne assassinato martedì sera
"So che siete vicini al nostro dolore e vi ringrazio. Siete tantissimi, questo è il risultato perché mio fratello era un'ottima persona". Con la voce spezzata dal pianto, la sorella di Vincenzo Giovanni Busciglio - al termine della fiaccolata che ha scosso Alessandria della Rocca - ha voluto dire "grazie" con il cuore.
Fiaccolata in memoria di Vincenzo Busciglio, Alessandria urla forte: "Mai più! Serve verità"
Il silenzio e la luce delle fiaccole, tra le stradine del centro storico di Alessandria della Rocca, hanno gridato - e lo hanno fatto con forza - "Mai più" alla violenza. Un corteo ordinato e commosso si è unito ai parroci e ai sindaci del circondario per la fiaccolata dedicata alla memoria del ventitreenne ucciso martedì sera.
Omicidio Busciglio, alla fiaccolata anche i sindaci di Bivona, Cianciana e Santo Stefano Quisquina
"Siamo qui a testimoniare che il territorio è sconvolto - ha detto Francesco Cacciatore, sindaco di Santo Stefano Quisquina, - . Le nostre comunità sono comunità di persone perbene, sono territori che chiedono riscatto, progresso civile, pacifica convivenza. Con questa fiaccolata chiediamo pace e serenità per le nostre popolazioni". Tutti gli abitanti di Alessandria della Rocca, con la stessa identica voce, hanno detto: "Abbiamo perso un ragazzo perbene, una vittima innocente".