Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"I bambini del mondo" aprono le danze: lo show del Mandorlo in fiore ha inizio

Al Palacongressi la presentazione del festival con nove gruppi folk provenienti da otto nazioni. Il primo, chiaro e inequivocabile, messaggio verrà lanciato con la “Passeggiata della pace e della fratellanza”

 

Con la presentazione del festival  "I bambini del mondo" si è ufficialmente aperta l'edizione 74 del Mandorlo in fiore. La sala Zeus del Palacongressi di Agrigento ha accolto le otto delegazioni estere dei nove gruppi folk internazionali, a cui si aggiungono anche anche i piccoli ballerini agrigentini che partecipano alla kermesse, giunta alla 19esima edizione.

Il festival de "I bambini del mondo" inizia con la solidarietà 

Protagonosti del festival promosso dall'Aifa sono i giovanissimi ambasciatori delle tradizioni popolari provenienti da: Italia, Albania, Bulgaria, Germania, Indoneia, Lituania, Repubblica Ceca, Serbia e Ucraina, gruppi che fino al 6 marzo prossimo sfileranno e danzeranno nella città dei Templi.

Musica, colori e balli: "I bambini del mondo" regalano un sorriso ai degenti di Pediatria 

I tradizionali costumi e i sorrisi dei bambini hanno dunque acceso la festa che, oltre al folcore, propone anche diversi appuntamenti con 
l'arte e il gusto e che vedono, nel Palazzo dei Congressi di viale Leonardo Sciascia, uno dei principali poli del Mandorlo in fiore targato Parco archeologico Valle dei Templi.

Che lo show abbia inizio, il Mandorlo in fiore si presenta alla città 

Il primo, chiaro e inequivocabile, messaggio – con la “Passeggiata della pace e della fratellanza” – verrà lanciato domani alle 10,30. La "Passeggiata" si snoderà lungo la via Sacra della Valle dei Templi. A mezzogiorno, l’esibizione al tempio di Giunone. 


 

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento