rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Mozione di sfiducia a Messana, il sindaco azzera la Giunta e sigla il suo salvataggio

Nel nuovo Esecutivo anche Calogero Giglia e Rosario Canicattì

Mancata stabilizzazione dei precari e teatro "Regina Margherita" chiuso. E' iniziata, concentrandosi anche su questi punti, la discussione - nell'aula "Marchese" del consiglio comunale di Racalmuto - della mozione di sfiducia del sindaco Emilio Messana.

Mozione di sfiducia e nervi tesi, Messana contro la sua ex maggioranza

Il colpo di scena iniziale, forse già nell'aria da stamani, è stato l'azzeramento della Giunta. Appena ieri sera si era dimesso l'assessore Orianza Penzillo. Fuori il vice sindaco Carmela Matteliano e gli assessori Salvatore Petruzzella e Valerio Canicattì. Il nuovo Esecutivo, adesso, è composto da Cinzia Leone e Valentina Zucchetto, che fanno parte della lista Borsellino: quella che è stata, subito dopo le passate amministrative, l'opposizione; quella che è poi entrata in Giunta (proprio Valentina Zucchetto è stata già assessore dell'Esecutivo Messana) e che poi ne è uscita.

E' il giorno della mozione di sfiducia, lascia l'assessore Penzillo

Nel nuovo Esecutivo anche Calogero Giglia e Rosario Canicattì. Alle battute iniziali del Consiglio si è dimesso il consigliere comunale Morena Mattina. L'azzeramento della Giunta sembra essere la conclamazione - ancor prima della votazione della mozione di sfiducia - del "salvataggio", per la seconda volta, del sindaco di Racalmuto.

Video popolari

Mozione di sfiducia a Messana, il sindaco azzera la Giunta e sigla il suo salvataggio

AgrigentoNotizie è in caricamento