/~shared/avatars/49536815803307/avatar_1.img

Lorenzo Cinà

Rank 0.0 punti

Iscritto domenica, 14 ottobre 2012

Cuffaro: "Troppe morti causate dal tumore, va istituito il registro"

"Purtroppo questo problema non è solo presente a Raffadali ma un pò ovunque con i suoi diversi gradi di intensità.
Credo che a livello istituzionale nazionale non ci sia la ferma volontà di combattere e sconfiggere questa piaga. Troppi interessi, troppi legami con le case farmaceutiche che vendono i loro prodotti antitumorali come se fosse oro.
Detto ciò potrei anche aggiungere che per fare un importante lavoro del genere occorrono parecchi fondi che purtroppo la sanità pubblica non possiede.
Mi auguro che in Italia qualcosa cambi ma affinchè avvenga ciò forse dovremmo cambiare noi italiani."

3 commenti

Raffadali, al via l'Operazione Tappabuche

"Aldilà delle considerazioni sulle strategie adoperate è importante considerare, qualora sia stato formalizzato nel contratto tra le parti, che la ditta sarà responsabile per i prossimi 3 anni del lavoro svolto qualora non venga fatto come è giusto che sia. In Germania ci sono strade meravigliose e con un manto stradale eccellente (nonostante le abbondanti gelate invernali) proprio perchè la ditta che si occupa dei lavori di bitumatura ne corrisponde in caso di sgretolamento per i successivi 5 anni."

5 commenti

Raffadali, Librici: "Ecco perchè non mi candido"

"Non bisogna ragionare con la mentalità del DO UT DES perchè si arriva alla distruzione di un paese o più in generale di una nazione.
E poi cerchiamo di ragionare con la propria testa senza farci prendere in giro da nessun candidato in quanto un politico "locale" (già hanno difficoltà quelli regionali o provinciali) che forza può avere per fare un "favore" ad un suo elettore? E poi ci si può aspettare un favore per ogni cittadino elettore? Servirebbe San Pietro! Bisogna votare la serietà e l'onesta della persona e credo che Peppe Librici era uno di questi.
AD MAIORA!"

13 commenti

Raffadali, nuovo ripetitore per la telefonia mobile

"Caro Luigi, non intendo fare nessuna politica, non intendo candidarmi in nessun partito e non mi interessa. Semplicemente dico che effettivamente ABBIAMO raccolto tanti consensi. Infine non mi sento di rappresentare nessun giovane ma soltanto colui che ha preso l'iniziativa per migliorare la qualità dei nostri servizi e della salute. RICORDO CHE UN CELLULARE SENZA COPERTURA EMETTE RADIAZIONI FINO A 10 VOLTE IN PIU'."

12 commenti

Raffadali, nuovo ripetitore per la telefonia mobile

"Rispetto la tua opinione e mi associo al fatto che, purtroppo, tante persone muoiono per questa maledetta piaga. Mi preme farti notare una cosa: fino a 2 anni fa i cellulari a Raffadali prendevano soltanto all'interno del centro (poche centinaia di metri di raggio dal pronto soccorso) poi appena ti muovevi non c'era più rete (e radiazioni, secondo il tuo pensiero). Quindi, se la causa principale fosse questa, non dovrebbe esserci collegamento tra tutti i malati che vi sono stati negli anni precedenti specialmente a chi abitava in zone dove non arriva il segnale tipo Buagimi, Voltano, zona Canale, zona cimitero, Modaccamo, ecc...
Non sono un medico ma capisci bene che purtroppo siamo lontani da questa ipotesi.
Per quanto concerne il mio impegno, sottolineo di non aver "capeggiato" nessuno anzi sono fiero di aver avuto il sostegno di quasi 3400 raffadalesi (tutti residenti e maggiorenni) che, visti su scala globale tra emigrati, bambini e minorenni, sono circa il 60-70% degli effettivi abitanti.
E poi, senza alcun tono di polemica, chi non possiede al giorno d'oggi un cellulare, un modem wifi, una TV, un computer, una radio o qualunque altro dispositivo che emette radiazioni?
Ti ricordo, infine, che il mio primo impegno è stato quello di riportare a norma i valori del ripetitore del pronto soccorso da sempre ritunuto (e verificato) obsoleto, poco efficiente nonchè molto inquinante. Nessuno vuole il male di Raffadali, tanto meno io che penso (e spero) di viverci per sempre.
Per qualunque DOCUMENTO a supporto del mio pensiero, non esitare a contattarmi."

12 commenti

Raffadali, nuovo ripetitore per la telefonia mobile

"Non sei bene informata... i ripetitori di nuova generazione, come stabilito dall'organizzazione mondiale della sanità, emettono onde NON ionizzanti e quindi non attraversano i tessuti del corpo. Se vuoi abbiamo una registrazione audio di una conversazione con un noto oncologo che spiega bene i dettagli.
Mi dispiace che tu debba fornire cattive informazioni: io ho delle prove autorevoli di ciò che dico... e tu?"

12 commenti

Il segretario del PD Filippo Plano: "Pronti alla campagna elettorale"

"Ognuno è artefice del proprio destino... Vuol dire che se prima ci votiamo poi non possiamo "piangere" sul (non) operato dei nostri eletti. Con questo voglio dire che ormai non bisogna più puntare sul partito o sulle chiacchiere di lista o su riunioni mega-presiedute, bisogna portare in alto la persona che vale e che è già comprovato con esperienze pratiche che abbia fatto qualcosa di positivo per il paese. Usciamo tutti fuori da questi schemi di imposizione dei vari onorevoli o vari deputati. Se è una persona valida, chiunque essa sia, lo voto perchè tale e non perchè qualcuno mi ha obbligato al suo nome. Cominciamo dal fatto che all'interno delle liste, gli eventuali candidati al sindaco dovrebbero sceglierlo i cittadini e non i partiti... e le cose cambieranno."

9 commenti

Amministrative 2015: al via il toto-sindaco

"Caro Gino, accolgo il tuo simpatico umorismo rispondendoti che purtroppo una persona "fuori dai canoni ed organigrammi della politica", in Italia, non potrà fare mai nulla. Purtroppo il sistema è intossicato e per "salire" (avere un notevole pacchetto di voti) non basta avere una buona reputazione o mostrare spirito di intraprendenza ma ci vuole la mano e la volontà del partito. Purtroppo è così! E siccome i partiti ti impongono certi compromessi (scelta degli assessori e altro) che non ti permetterebbero di lavorare serenamente lungo la tua strada, è meglio non candidarsi, non diventare succube dei loro progrogrammi e continuare a spendersi (SENZA ALCUN TORNACONTO PERSONALE) per il bene del paese."

24 commenti

Sulla provinciale 17 Raffadali-Siculiana urgono interventi di manutenzione

"Il tratto di strada, frutto di vari "rattoppi" momentanei nell'arco degli anni, merita un risanamento di base, con lavori radicali, sicuri e incisivi anche nel sottosuolo del manto stradale. Purtroppo tutto ciò è di competenza della provincia (o ormai della ex provincia dal momento che la passata legge di stabilità ha abolito quest'ultime). Questo onere purtroppo, sebbene indispensabile per tutti i pendolari e i vancanzieri estivi, penso sia difficile reperirlo per un ente ormai in fase di totale dismissione. E' assurdo affermarlo ma purtroppo, in Sicilia, non sistema nessuno mai nulla (vedesi il ponte che unisce Ravanusa a Licata) finchè non succede qualcosa di serio."

1 commenti

Amministrative 2015: al via il toto-sindaco

"Raffadali ha bisogno di una figura carismatica: una persona che sappia mettere le mani laddòve c'è bisogno, una persona che pensi alle reali esigenze della popolazione."

24 commenti

Controllo straordinario della polizia, Agrigento passata al setaccio per 5 ore

"Ieri sera ho davvero visto un controllo ben organizzato e "aggressivo" su tutta la città dei templi: pattuglie e posti di blocco ogni 500 metri, volanti della polizia davanti i locali più colmi della movida agrigentina... Questo controllo dovrebbe estendersi tutti i giorni dei weekend e per orari più estesi, almeno fino alle 2 di notte. Solo così si combatte il crimine e la delinquenza! Complimenti alle forze del'ordine e speriamo che questo "modus operandi" non diventi un caso isolato di una rigida notte invernale..."

1 commenti

Attivata la nuova antenna di telefonia mobile della Wind

"È stato fatto tanto così come tanto c'è ancora da fare... Adesso, stando continuamente in contatto con gli esponenti di Telecom, puntiamo a far migliorare ulteriormente la copertura del segnale Tim nonostante il netto miglioramento dopo lo scorso intervento a Settembre sul ripetitore già esistente del pronto soccorso."

14 commenti

Ripristinato l'accesso a internet

"Devo dire che Raffadali, rispetto ad altre località, si mostra abbastanza vulnerabile ai black out sia elettrici che di qualunque altro tipo. Con l'avvicinarsi della stagione invernale poi capita (e anche molto spesso) che salti via la corrente elettrica o la linea ADSL o come avviene periodicamente la copertura dei cellulari."

1 commenti

Piazza Europa, ultimato il restyling del salotto cittadino

"Ho avuto modo di apprezzare il bel lavoro che è stato fatto. Adesso lo spiazzale è molto più vivibile e sfruttabile. Mi rimane un dubbio: premesso che non sono un esperto di architettura, ma lo stile dello spiazzale non vi sembra andare in contrasto con la facciata della chiesa?"

9 commenti

Controlli dei Carabinieri in piazza Progresso, rilevate alcune infrazioni

"Giusto far rispettare le regole di una movida notturna ormai quasi allo sbando specialmente visto che la totalità di attività commerciali si trova nel cuore del centro abitato.
Nessuno però si cura e porta alla luce tutti i venditori ambulanti che fin dalle 7 del mattino girano per il paese urlando la merce che hanno in vendita: mi riferisco a pescivendoli, fruttivendoli e altri con vari veicoli dotati di megafono.
E' giusto che debbano lavorare andando in giro per il paese ma bisognerebbe mettere un vincolo minimo di orario ad esempio a partire dalle 9 del mattino per permettere a gente che riposa con le finestre aperte specialmente con l'approssimarsi delle vacanze estive di non svegliarsi per colpa di costoro."

4 commenti

Tre cani avvelenati in piazza Progresso a Raffadali, indagano i carabinieri

"Condanno aspramente il gesto ma è anche vero che l'attuale situazione era ingestibile. Ben 8 randagi davanti la piazza in particolar modo davanti la banca e, anche dopo diverse raccomandate e solleciti al comune, la situazione non è migliorata anzi è peggiorata.
E chi ha notato il pitbull randagio che si aggira vicino le colonie? Se mentre uno fa una corsetta venisse azzannato e squarciato, come la metteremmo?
Fermo restando il mio disprezzo per il gesto come si dice in dialetto: "megghiu scrusciu ì catini cà tocco di campani""

3 commenti

Protesta dei commercianti: "No ai privilegi per pochi"

"L'anno scorso è uscito un bando pubblico (e credo) anche gratuito per chi volesse portare la propria attività al Villaggio della Gioventù durante il mese di manifestazioni estive. Ognuno dei commercianti del centro storico ha deciso se partecipare al bando o rimanere fuori con le conseguenze che ne sono scaturite.
E' stata una bella iniziativa dove sicuramente era aumentato anche il livello di sicurezza dal momento che tutti i ragazzi, responsabili ed irresponsabili nel bere alcolici, vivevano la serata dentro il Villaggio evitando che potessero andare in giro per strada con il rischio in termini di liti o di negligenze che ne consegue per loro e per gli altri.
Non so se quest'anno verrà riproposta la stessa iniziativa ma basterebbe "trasferire" un mese il proprio settore di commercio all'interno della struttura per avere sempre i consueti ricavi."

12 commenti

Cuffaro: "Troppe morti causate dal tumore, va istituito il registro"

"Purtroppo questo problema non è solo presente a Raffadali ma un pò ovunque con i suoi diversi gradi di intensità.
Credo che a livello istituzionale nazionale non ci sia la ferma volontà di combattere e sconfiggere questa piaga. Troppi interessi, troppi legami con le case farmaceutiche che vendono i loro prodotti antitumorali come se fosse oro.
Detto ciò potrei anche aggiungere che per fare un importante lavoro del genere occorrono parecchi fondi che purtroppo la sanità pubblica non possiede.
Mi auguro che in Italia qualcosa cambi ma affinchè avvenga ciò forse dovremmo cambiare noi italiani."

3 commenti

Raffadali, al via l'Operazione Tappabuche

"Aldilà delle considerazioni sulle strategie adoperate è importante considerare, qualora sia stato formalizzato nel contratto tra le parti, che la ditta sarà responsabile per i prossimi 3 anni del lavoro svolto qualora non venga fatto come è giusto che sia. In Germania ci sono strade meravigliose e con un manto stradale eccellente (nonostante le abbondanti gelate invernali) proprio perchè la ditta che si occupa dei lavori di bitumatura ne corrisponde in caso di sgretolamento per i successivi 5 anni."

5 commenti

Raffadali, Librici: "Ecco perchè non mi candido"

"Non bisogna ragionare con la mentalità del DO UT DES perchè si arriva alla distruzione di un paese o più in generale di una nazione.
E poi cerchiamo di ragionare con la propria testa senza farci prendere in giro da nessun candidato in quanto un politico "locale" (già hanno difficoltà quelli regionali o provinciali) che forza può avere per fare un "favore" ad un suo elettore? E poi ci si può aspettare un favore per ogni cittadino elettore? Servirebbe San Pietro! Bisogna votare la serietà e l'onesta della persona e credo che Peppe Librici era uno di questi.
AD MAIORA!"

13 commenti

Raffadali, nuovo ripetitore per la telefonia mobile

"Caro Luigi, non intendo fare nessuna politica, non intendo candidarmi in nessun partito e non mi interessa. Semplicemente dico che effettivamente ABBIAMO raccolto tanti consensi. Infine non mi sento di rappresentare nessun giovane ma soltanto colui che ha preso l'iniziativa per migliorare la qualità dei nostri servizi e della salute. RICORDO CHE UN CELLULARE SENZA COPERTURA EMETTE RADIAZIONI FINO A 10 VOLTE IN PIU'."

12 commenti

Raffadali, nuovo ripetitore per la telefonia mobile

"Rispetto la tua opinione e mi associo al fatto che, purtroppo, tante persone muoiono per questa maledetta piaga. Mi preme farti notare una cosa: fino a 2 anni fa i cellulari a Raffadali prendevano soltanto all'interno del centro (poche centinaia di metri di raggio dal pronto soccorso) poi appena ti muovevi non c'era più rete (e radiazioni, secondo il tuo pensiero). Quindi, se la causa principale fosse questa, non dovrebbe esserci collegamento tra tutti i malati che vi sono stati negli anni precedenti specialmente a chi abitava in zone dove non arriva il segnale tipo Buagimi, Voltano, zona Canale, zona cimitero, Modaccamo, ecc...
Non sono un medico ma capisci bene che purtroppo siamo lontani da questa ipotesi.
Per quanto concerne il mio impegno, sottolineo di non aver "capeggiato" nessuno anzi sono fiero di aver avuto il sostegno di quasi 3400 raffadalesi (tutti residenti e maggiorenni) che, visti su scala globale tra emigrati, bambini e minorenni, sono circa il 60-70% degli effettivi abitanti.
E poi, senza alcun tono di polemica, chi non possiede al giorno d'oggi un cellulare, un modem wifi, una TV, un computer, una radio o qualunque altro dispositivo che emette radiazioni?
Ti ricordo, infine, che il mio primo impegno è stato quello di riportare a norma i valori del ripetitore del pronto soccorso da sempre ritunuto (e verificato) obsoleto, poco efficiente nonchè molto inquinante. Nessuno vuole il male di Raffadali, tanto meno io che penso (e spero) di viverci per sempre.
Per qualunque DOCUMENTO a supporto del mio pensiero, non esitare a contattarmi."

12 commenti

Raffadali, nuovo ripetitore per la telefonia mobile

"Non sei bene informata... i ripetitori di nuova generazione, come stabilito dall'organizzazione mondiale della sanità, emettono onde NON ionizzanti e quindi non attraversano i tessuti del corpo. Se vuoi abbiamo una registrazione audio di una conversazione con un noto oncologo che spiega bene i dettagli.
Mi dispiace che tu debba fornire cattive informazioni: io ho delle prove autorevoli di ciò che dico... e tu?"

12 commenti

Il segretario del PD Filippo Plano: "Pronti alla campagna elettorale"

"Ognuno è artefice del proprio destino... Vuol dire che se prima ci votiamo poi non possiamo "piangere" sul (non) operato dei nostri eletti. Con questo voglio dire che ormai non bisogna più puntare sul partito o sulle chiacchiere di lista o su riunioni mega-presiedute, bisogna portare in alto la persona che vale e che è già comprovato con esperienze pratiche che abbia fatto qualcosa di positivo per il paese. Usciamo tutti fuori da questi schemi di imposizione dei vari onorevoli o vari deputati. Se è una persona valida, chiunque essa sia, lo voto perchè tale e non perchè qualcuno mi ha obbligato al suo nome. Cominciamo dal fatto che all'interno delle liste, gli eventuali candidati al sindaco dovrebbero sceglierlo i cittadini e non i partiti... e le cose cambieranno."

9 commenti

Amministrative 2015: al via il toto-sindaco

"Caro Gino, accolgo il tuo simpatico umorismo rispondendoti che purtroppo una persona "fuori dai canoni ed organigrammi della politica", in Italia, non potrà fare mai nulla. Purtroppo il sistema è intossicato e per "salire" (avere un notevole pacchetto di voti) non basta avere una buona reputazione o mostrare spirito di intraprendenza ma ci vuole la mano e la volontà del partito. Purtroppo è così! E siccome i partiti ti impongono certi compromessi (scelta degli assessori e altro) che non ti permetterebbero di lavorare serenamente lungo la tua strada, è meglio non candidarsi, non diventare succube dei loro progrogrammi e continuare a spendersi (SENZA ALCUN TORNACONTO PERSONALE) per il bene del paese."

24 commenti

Sulla provinciale 17 Raffadali-Siculiana urgono interventi di manutenzione

"Il tratto di strada, frutto di vari "rattoppi" momentanei nell'arco degli anni, merita un risanamento di base, con lavori radicali, sicuri e incisivi anche nel sottosuolo del manto stradale. Purtroppo tutto ciò è di competenza della provincia (o ormai della ex provincia dal momento che la passata legge di stabilità ha abolito quest'ultime). Questo onere purtroppo, sebbene indispensabile per tutti i pendolari e i vancanzieri estivi, penso sia difficile reperirlo per un ente ormai in fase di totale dismissione. E' assurdo affermarlo ma purtroppo, in Sicilia, non sistema nessuno mai nulla (vedesi il ponte che unisce Ravanusa a Licata) finchè non succede qualcosa di serio."

1 commenti
AgrigentoNotizie è in caricamento