Lunedì, 18 Ottobre 2021
/~shared/avatars/39054832217451/avatar_1.img

Filippo

Rank 0.0 punti

Iscritto giovedì, 12 febbraio 2015

Raffadali, Cuffaro: Buone notizie per la Siculiana-Raffadali e la frana di contrada Signore

"Facciamo un poco di chiarezza....
Iniziamo dalla fine: l'ANAS si occupa solo e soltanto di strade statali e quindi non ha cosa intervenire sulla provinciale per Siculiana!! Se per un colpo di pazzia di qualche dirigente o per decreto celeste l'ANAS dovesse impropriamente intervenire su un bene che non ha in gestione ed ha già i soldi, che si mette a fare il sindaco nel mezzo.. li faccia lavorare!

Per quanto riguarda la strada per Joppolo.. Il sindaco è praticamente andato dai responsabili della Protezione Civile e della Provincia a dirgli che sono incapaci e che ci pensa Lui a farsi finanziare le opere!
Da chi? Come? E perchè soprattutto, per eseguire in prima persona i lavori armandosi di cappello di carta e zappetta con tanto di dodazzo fotografico al seguito?
Non si capisce poi nella vicenda del depuratore che ruolo abbia la provincia che si occupa di altro!
Il progetto è della protezione civile!

Non ci si raccapezza!

L'ANAS si occupa di strade provinciali, la provincia si occupa di sistemare una strada comunale che serve un depuratore dato in gestione ad un privato e che è oggetto di un intervento del dipartimento di protezione civile... E il sindaco di Raffadali in tutto questo chiede di farsi cedere i progetti per farli finanziare non si sa da chi!!!
Ma cos'è? Sinceramente Bugiardi o il Miles Gloriosus?
La verità è che dopo le tante promesse della campagna elettorale si cerca di gettare fumo negli occhi ai cittadini! Pensi piuttosto alle cose serie e si metta in moto per mandare a casa gli indefinibili di Girgenti Acque che lui stesso ha portato a Raffadali! Lo farà mai?? Vedremo!"

5 commenti

Raffadali, Virone: "Nessun testa o croce, nè baratti, ma una scelta ponderata"

"Finora non ho condiviso la posizione di Virone, ma la sua decisione di anteporre alla propria legittima ambizione personale un obiettivo più alto e nobile mi spinge, non senza una certa commozione, a dire grazie, grazie e ancora grazie per aver fatto una scelta allo stesso tempo nobilissima e difficilissima. Tutto il resto non conta e le chiacchiere saranno spazzate via dal tempo. E' forse una colpa amare la propria Città?"

10 commenti

Raffadali:“Un passo Avanti”smentisce qualsiasi accordo elettorale con il candidato Virone

"Veru è ...Virone sarebbe tesserato PD...e quelli che sono andati a presentarlo a casa du popolo pi ccu votanu?
Gazzianu è figliozzu di Raciti e responsabili enti locali...e un ci po vutari picchi ci tocca candidarisi nnu PD. Altrimenti si deve dimettere dalla segreteria e dall'assessorato a Palermo. Panepinto ha detto che avrebbe seguito la linea del partito e non potrà sostenerlo..
L'MPA o come si chiama rinuncia ai suoi uomini per sostenere un esterno che è senza partito. Burdellu ci sarà. Ancora il bello è a venire.......Voglio vedere a mirella che corre entusiasta per virone.......sapendo che non potrà più governare!!! Il bello è ancora tutto a venire....."

5 commenti

Silvio Cuffaro scrive al circolo del Pd di Raffadali

"Autorità competente, querela, lesione della reputazione...... vorrebbe forse ledere la nostra libertà di opinione? Vorrebbe intimarci di stare zitti? Vorrebbe in quache modo spaventarci....? Con il suo atteggiamento arrogante e fintamente rispettoso mostra una siderale pochezza di argomenti, una irritante spocchiosità nel far intendere di essere uomo di legge che potrebbe usare le sue competenze(?) come un'arma in protezione del suo candidato. Abbia pudore di se stesso/a. Del candidato sindaco si deve sapere tutto, ogni cittadino deve conoscere chi vuole gestire i propri soldi nei prossimi 5 anni. Negli USA ti fanno quasi le analisi del sangue e vogliono essere certi che tu sia sano prima di affidarti le chiavi el comune!!! Ti scavano nella vita pubblica e anche in quella privata per essere certi che tu sia moralmente e politicamente adatto al ruolo per il quale ti candi. E guai a chi si permette di fermare questo meccanismo di conoscenza!!! Nessuno compra una macchina a scatola chiusa, specialmente quando si tratta di un usato non garantito."

34 commenti

Silvio Cuffaro scrive al circolo del Pd di Raffadali

"Pensavo di votarla, ma forse non lo farò. Primo perchè il suo linguaggio è troppo complicato, caudatari...reggicoda....parterre de rois.... e noi del popolo non lo comprendiamo, e poi anche in televisione lei non ha mai usato questi termini. Secondo: se lei è a conoscenza di reati "...farli crescere come partito in cambio di benefici personali" ha l'obbligo morale di andare dai carabinieri e denunciare..., perchè non lo ha ancora fatto? Terzo: se Lei pensa che durate la campagna elettorale i suoi avversari passeranno il tempo ad elogiarla ed alla prima critica del PD si arrabbia così tanto, allora mi viene il dubbio che possano avere ragione. Rimango in attesa di un confronto sui programmi e sulle prospettive di sviluppo del nostro paese, che sono la cosa che interessa i cittadini, non le vostre sterili ed inutili polemiche. Rispettosamente....."

34 commenti

Raffadali, Panepinto (Pd): «Alleanza unita o sconfitta del Pd»

"Il panepinto, che bisognerebbe capire a quale partito appartenga, così come gli altri, prima di sparare a zero, con una tempitica sospettissima potrebbe anche una volta venire nel circolo di raffadali ed ascoltare quello che gli iscritti hanno da dire......
Mi pare che le sue visite si fermino al bivio del voltano... la sede del PD di Raffadali è in Piazza Cesare Sessa...(per i più anziani U Chianu 'u Carminu) non a casa di qualche operatore AGRIGENTINO della politica
Raffadali non ha bisogno di falsi paladini, NCD ed MPA attaccano il suo partito e lui cosa fa ...gli da Ragione .... VERGOGNA !!!! DIMETTITI !!!!!! NON SEI DEGNO DI RAPPRESENTARCI!!!!!!!!"

7 commenti

Di Mauro e Fontana: "A Raffadali corriamo da soli"

"Carissimo Gino, vedo che hai buona memoria e questo mi fa pensare che anche tu non sia proprio un giovanotto. Facendo questo ragionamento ledi te stesso perchè è come se dicessi che la tua generazione, solo per un dato anagrafico, è ormai inadeguata. Senza radici non possono esserci tronchi, rami e nemmeno germogli. Io ho una visione diversa (preciso che non sono il segretario del PD) che mi fa dire che essere giovane non significa per forza avere idee politicamente valide (vedi Santino Farruggia, Enrico Vella ecc...), ma nemmeno essere per forza pupo in mano ai vecchi marpioni. Distinguere gli uomini per anagrafe è una masturbazione mentale, l'unica cosa che conta è la capacità politica e l'orgoglio dell'appartenenza che consentono di essere identificati, nel bene e nel male come punti di riferimento. Il PD ha un gruppo dirigente che dibatte, produce idee e decide con il contributo di tutti nichi e ranni, senza padroni come purtroppo avviene in altri contesti. Tu ti lamenti della vecchia guardia, come ti lamenterai di Renzi (che di sicuro non lo è), perchè lametarsi è bello, fare dietrologia altrettanto, poi magari se ti incontrassi per strada chiedendoti di impegnarti in prima persona mi risponderesti... ah i tempu unn'aiu... .
Piero Giglione è persona seria e per bene ed il solo fatto di essere candidato del PD ne eleva ancor di più il profilo. Cambiamento? Si cambia quando le cose vanno male, ti ricordo che veniamo dall'amministrazione Di Benedetto che stava facendo un lavoro splendido, non c'è nulla da cambiare, bisogna continuare!!!"

7 commenti

Raffadali, Farruggia: "Soddisfatto per l'avvio dei lavori al cimitero"

"Benissimo lo sblocco dei lavori!! Per il resto, cito una nota stampa dell'amministrazione Di Bendetto pubblicata su questo stesso sito: "l’iter del cimitero inizia il primo luglio 2005 con la donazione Russello; solo dopo più di cinque anni, nell’ottobre del 2010, si è approvato il primo stralcio esecutivo (che è oggetto dell’attuale ampliamento). Poi nulla per due anni, fino alla vigilia delle elezioni e precisamente fino al 16/04/2012 quando (soldi dei cittadini già da anni incassati), viene approvato il progetto in linea tecnica ed amministrativa; altro che tutto fatto. Dopo 7 anni non si era provveduto neanche a chiedere in modo corretto all’Urega di espletare la gara. Di Benedetto,appena insediatosi, già il 21 maggio 2012 prot. 6297 provvede, questa volta correttamente, a chiedere all’Urega di espletare la gara.“
Carissimo Avvocato, va bene che siamo già in campagna elettorale, ma abbia l'onestà intellettuale di dare ai cittadini un'informazione completa, visto che nel comunicato sembra parlare su mandato di alcuni cittadini interessati all'opera. Mi chiedo cosa le diranno nell'avere ricordato che quando amministrava il centrodestra l'iter è rimasto praticamente e inspiegabilmente fermo per tanti e tanti anni. Spieghi perchè, visto che nella seconda parte del suo comunicato si spoglia del ruolo di incaricato da un gruppo di cittadini per vestirsi da politico, ci sono voluti 5 anni (dal 2005 al 2010) per approvare il primo stralcio esecutivo?
Chi ha amministrato in quel periodo?"

28 commenti

Amministrative 2015, il centro-destra "acclama" Silvio Cuffaro

"Se mi posso permettere senza incorrere nelle sue ire, chi sarebbero questi sconsiderati scalmanati eversivi INCIVILI IPOCRITI che proferiscono gratuite offese dirette al suo amico Silvio Cuffaro? Lo chiedo così posso misurare le parole per evitare che lei mi quereli. Mi piacerebbe potere esprimere alcune valutazioni strettamente politiche."

65 commenti

Amministrative 2015, il centro-destra "acclama" Silvio Cuffaro

"Penso proprio che arrogarsi il diritto di autorizzare qualcuno ad esprimere la propria opinione sia un atto assolutamente antidemocratico. E' come se lei si impossessasse "motu proprio" dell'autorità di permettere a qualcuno di godere di un diritto fondamentale costituzionalmente riconosciuto. A me sembra più una velata minaccia che altro. Detto questo, mi permetto di farle notare, che il suo atteggiamento, come quello di Santino Farruggia, mi fanno pensare ad una difesa preventiva che sarebbe totalmente superflua se il vostro candidato sindaco (che potrebbe essere anche il mio) non temesse il giudizio ed i commenti dei cittadini raffadalesi."

65 commenti

Raffadali, Cuffaro: Buone notizie per la Siculiana-Raffadali e la frana di contrada Signore

"Facciamo un poco di chiarezza....
Iniziamo dalla fine: l'ANAS si occupa solo e soltanto di strade statali e quindi non ha cosa intervenire sulla provinciale per Siculiana!! Se per un colpo di pazzia di qualche dirigente o per decreto celeste l'ANAS dovesse impropriamente intervenire su un bene che non ha in gestione ed ha già i soldi, che si mette a fare il sindaco nel mezzo.. li faccia lavorare!

Per quanto riguarda la strada per Joppolo.. Il sindaco è praticamente andato dai responsabili della Protezione Civile e della Provincia a dirgli che sono incapaci e che ci pensa Lui a farsi finanziare le opere!
Da chi? Come? E perchè soprattutto, per eseguire in prima persona i lavori armandosi di cappello di carta e zappetta con tanto di dodazzo fotografico al seguito?
Non si capisce poi nella vicenda del depuratore che ruolo abbia la provincia che si occupa di altro!
Il progetto è della protezione civile!

Non ci si raccapezza!

L'ANAS si occupa di strade provinciali, la provincia si occupa di sistemare una strada comunale che serve un depuratore dato in gestione ad un privato e che è oggetto di un intervento del dipartimento di protezione civile... E il sindaco di Raffadali in tutto questo chiede di farsi cedere i progetti per farli finanziare non si sa da chi!!!
Ma cos'è? Sinceramente Bugiardi o il Miles Gloriosus?
La verità è che dopo le tante promesse della campagna elettorale si cerca di gettare fumo negli occhi ai cittadini! Pensi piuttosto alle cose serie e si metta in moto per mandare a casa gli indefinibili di Girgenti Acque che lui stesso ha portato a Raffadali! Lo farà mai?? Vedremo!"

5 commenti

Raffadali, Virone: "Nessun testa o croce, nè baratti, ma una scelta ponderata"

"Finora non ho condiviso la posizione di Virone, ma la sua decisione di anteporre alla propria legittima ambizione personale un obiettivo più alto e nobile mi spinge, non senza una certa commozione, a dire grazie, grazie e ancora grazie per aver fatto una scelta allo stesso tempo nobilissima e difficilissima. Tutto il resto non conta e le chiacchiere saranno spazzate via dal tempo. E' forse una colpa amare la propria Città?"

10 commenti

Raffadali:“Un passo Avanti”smentisce qualsiasi accordo elettorale con il candidato Virone

"Veru è ...Virone sarebbe tesserato PD...e quelli che sono andati a presentarlo a casa du popolo pi ccu votanu?
Gazzianu è figliozzu di Raciti e responsabili enti locali...e un ci po vutari picchi ci tocca candidarisi nnu PD. Altrimenti si deve dimettere dalla segreteria e dall'assessorato a Palermo. Panepinto ha detto che avrebbe seguito la linea del partito e non potrà sostenerlo..
L'MPA o come si chiama rinuncia ai suoi uomini per sostenere un esterno che è senza partito. Burdellu ci sarà. Ancora il bello è a venire.......Voglio vedere a mirella che corre entusiasta per virone.......sapendo che non potrà più governare!!! Il bello è ancora tutto a venire....."

5 commenti

Silvio Cuffaro scrive al circolo del Pd di Raffadali

"Autorità competente, querela, lesione della reputazione...... vorrebbe forse ledere la nostra libertà di opinione? Vorrebbe intimarci di stare zitti? Vorrebbe in quache modo spaventarci....? Con il suo atteggiamento arrogante e fintamente rispettoso mostra una siderale pochezza di argomenti, una irritante spocchiosità nel far intendere di essere uomo di legge che potrebbe usare le sue competenze(?) come un'arma in protezione del suo candidato. Abbia pudore di se stesso/a. Del candidato sindaco si deve sapere tutto, ogni cittadino deve conoscere chi vuole gestire i propri soldi nei prossimi 5 anni. Negli USA ti fanno quasi le analisi del sangue e vogliono essere certi che tu sia sano prima di affidarti le chiavi el comune!!! Ti scavano nella vita pubblica e anche in quella privata per essere certi che tu sia moralmente e politicamente adatto al ruolo per il quale ti candi. E guai a chi si permette di fermare questo meccanismo di conoscenza!!! Nessuno compra una macchina a scatola chiusa, specialmente quando si tratta di un usato non garantito."

34 commenti
AgrigentoNotizie è in caricamento