rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
AgrigentoNotizie

Summer dj contest, il pimo dj contest della Valle del Belìce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il giorno 8 agosto 2014 avrà luogo a Santa Margherita Belice il Summer Dj Contest 2014, il primo dj contest della Valle del Belìce aperto ai DJs che vogliono confrontarsi in gara. Un evento rivolto ai giovani, alla musica e all'arte del DJ, perché di arte anche questo di tratta. L'evento è promosso ed organizzato dall'Associazione Culturale Sogni d'Oro di Santa Margherita Belice, sita nello storico Palazzo Filangeri di Cutò in Piazza Matteotti e da Radio Sisma, prima Web Radio della Valle del Belice. L'emittente radiofonica, che trasmette dalla sede operativa dell'Associazione Sogni d'Oro si è interessata a temi di cultura musicale e cinematografica, sport locale e nazionale, satira, politica locale e nazionale e tema libero.

Un contest per DJ è un'idea del tutto innovativa nell'area della valle del Belice, territorio che rileva un elevato quoziente nel talento musicale ed in altre forme artistiche. La partecipazione è aperta a chiunque abbia compiuto il diciottesimo anno di età o almeno 14 anni se autorizzato da un genitore o da chi esercita la patria potestà. L'attrezzatura è messa a disposizione dall'organizzazione, essa consiste in una consolle standard formata da 1 mixer e 2 CDJ Pioneer, altri strumenti saranno integrati qualora risulti necessario. I partecipanti possono utilizzare una loro cuffia sotto propria responsabilità. Ogni prova sarà seguita e valutata da una giuria competente e qualificata del mondo del djing, delle radio e delle discoteche e composta da 3 membri. La giuria avrà il diritto inderogabile di dare 4 tipi di votazione ben distinte e non influenzate da alcun fattore esterno: TECNICA e SENSO MELODICO (mixaggio vero e proprio tra un brano e l'altro); SELEZIONE MUSICA (fluidità e coerenza tra un brano e l'altro); PERSONALITA' e CREATIVITA' (presenza dietro la consolle, sicurezza e padronanza, show durante l'esibizione); CAPACITA' DI METTERE A TEMPO I BRANI RISPETTANDO LA CORRETTA METRICA. I voti andranno da 1 a 5 per ogni parametro. Il voto finale sarà dato dalla media dei valori dei 4 tipi di votazione. In caso di pareggio i DJs gareggianti dovranno riesibirsi e verrà effettuata da parte dei giurati un'ulteriore votazione per la decisione finale. In questo dj contest non si prevede l'utilizzo di pc Mac con software di mixaggio, controller all in one e outboard esterni. Tutti gli iscritti si dovranno presentare il giorni 8 agosto alle ore 17:00 in Piazza Matteotti a Santa Margherita di Belìce per l'accreditamento e la consegna dei pass. L'iscrizione al contest dovrà essere eseguita tramite email all'indirizzo di posta elettronica: onoriodg@gmail.com o telefonando ai numeri 338.18.37.555 - 338.63.82.093 - 329.98.34.754 specificando Nome, Cognome, Data di nascita, email e numero di cellulare del partecipante.

La partecipazione al SUMMER DJ CONTEST è completamente gratuita. La giuria deciderà con le sue valutazioni l'ordine di classifica finale per le prime tre posizioni. I premi saranno comunicati pochi giorni dopo del contest attraverso i nostri mezzi di comunicazione.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con:
Corsi per dj - www.corsiperdj.it
LUX Eventi - www.luxeventieservice.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer dj contest, il pimo dj contest della Valle del Belìce

AgrigentoNotizie è in caricamento