rotate-mobile
Volley

A2: quarta sconfitta di fila per Aragona, Ravenna espugna Porto Empedocle 3-1

Il pareggio momentaneo dei set illude le siciliane che, prive di due titolari, crollano sotto i colpi dell’Olimpia Teodora

Ancora una sconfitta, la quarta di fila per la Seap Dalli Cardillo Aragona. Al PalaMoncada passa e con merito la Teodora Ravenna, alla terza vittoria consecutiva. Il match termina 1-3 con questi parziali: 17-25, 25-19, 20-25, 16-25. La Seap Dalli Cardillo Aragona è scesa in campo ancora una volta in formazione rimaneggiata per le assenze dell'opposto Sara Stival, della centrale Benedetta Cometti e della schiacciatrice Nadine Zech. Due soli cambi a disposizione di coach Stefano Micoli, la seconda palleggiatrice Martina Casarotti e il libero, all'occorrenza schiacciatrice, Fabiola Ruffa. Assenze pesanti che hanno sicuramente influito sull'andamento e sull'esito finale del match.

Dall'altra parte della rete un Ravenna in formazione tipo e in grande forma, reduce da due ottime vittorie per 3-0. La Seap Dalli Cardillo Aragona ha iniziato la partita con Caracuta al palleggio, Zonta opposto, le giovanissimi centrali Bisegna e Negri, Moneta e Dzakovic martelli-ricevitori, Vittorio libero. L'Olimpia Teodora Ravenna di coach Bendandi ha risposto con il sestetto tipo: Spinello in regia, l'americana Fricano nel ruolo di opposto, Torcolacci e Colzi centrali, Bulovic e Pomili schiacciatrici, Rocchi libero. MVP della partita la schiacciatrice Katarina Bulovic, premiata con la bottiglia di vino Centuno della cantina CVA di Canicattì, sponsor della Pallavolo Aragona. A premiare la giocatrice del Ravenna è stato il Comandante Provinciale dei carabinieri di Agrigento Vittorio Stingo. 

Il post gara di coach Bendandi: "Sono tre punti veramente pesanti che ci danno morale e fiducia per il prosieguo del campionato. Abbiano affrontato una partita non semplice contro un avversario che aveva tanta voglia di riscatto, nonostante le tante assenze. Faccio i complimenti alle mie ragazze per la prestazione dopo un lungo viaggio. Non era semplice venire qui e fare bottino pieno”.

Il capitano della Seap Dalli Cardillo Aragona Serena Moneta: "Siamo in difficoltà, abbiamo tante ragazze fuori e in settimana facciamo fatica ad allenarci. Contro questo Ravenna c'era poco da fare. Abbiamo provato a lottare e ci siamo riusciti per metà partita. Bene il secondo set ma poi Ravenna ha vinto con merito”. Il tabellino del match:

Seap Dalli Cardillo Aragona – Olimpia Teodora Ravenna 1-3 (17-25, 25-19, 20-25, 15-25)

Aragona: Bisegna 5, Caracuta 1, Zonta 14, Negri 4, Dzakovic 16, Moneta 14, Vittorio (L); Ruffa 1, Casarotti. N.e.: Zech, Cometti, Stival. All.: Stefano Micoli. Ass.: Danilo Turchi.

Ravenna: Pomili 14, Fricano 18, Colzi 10, Torcolacci 13, Spinello 2, Bulovic 16, Rocchi (L); Fontemaggi, Guasti, Foresi. N.e.: Salvatori, Monaco (L), Sestini. All.: Simone Bendandi. Ass.: Federico Chiavegatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: quarta sconfitta di fila per Aragona, Ravenna espugna Porto Empedocle 3-1

AgrigentoNotizie è in caricamento