rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

A2: la fortuna è tutta dalla parte di Busto Arsizio, sconfitta immeritata per Aragona

Lo 0-3 subito in Lombardia non deve ingannare, in tutti e tre i parziali le ragazze di coach Micoli hanno lottato punto a punto

Il 2022 si apre con un match in trasferta per la Seap Dalli Cardillo Aragona in Lombardia: la sfida del PalaBorsani contro la Futura Giovani Busto Arsizio non tradisce le attese della vigilia, ma i punti per le ragazze di coach Micoli non sono arrivati. Non si è trattato di un match semplice per le Cocche padrone di casa, da poco rientrate a pieni ranghi ma condizionate dall’assenza di capitan Cialfi: le siciliane, falcidiate dalla situazione sanitaria (assente il libero titolare Vittorio tra le altre), ma guidate dalla calma olimpica di Caracuta in regia, hanno approcciato la gara mettendo in campo un gioco pulito ed efficace fino alle fasi finali della prima frazione.

Il maggior tasso tecnico a disposizione di coach Lucchini ha però saputo fare la differenza nei momenti decisivi (da 20-19 a 25-22); lo stesso è valso anche nei parziali successivi, con la Futura bloccata in lunghe fasi di equilibrio fino agli sprint conclusivi che hanno portato al risultato di 3-0. La mattatrice del pomeriggio è stata Bici, autrice di 19 marcature.

Queste le parole di coach Micoli a fine partita: “Busto ha risolto i set con colpi di gran tecnica nei finali, abbiamo retto finchè abbiamo potuto senza approfittare per strappare anche solo un set; non abbiamo concretizzato alcune situazioni vantaggiose, è questione di età e di esperienza. Ci serve allenarci ancora meglio, la situazione sanitaria è quella che è e speriamo di tornare a pieno ritmo al più presto”.

Capitan Caracuta si è invece così espressa: “Dobbiamo vendere cara la pelle su ogni pallone; sono contenta della prestazione della squadra ma dobbiamo essere più ciniche, siamo giovani ma serve metterci più coraggio. Vogliamo lavorare per racimolare più punti possibili: sappiamo di poter fare di più anche in queste gare, dobbiamo proseguire con convinzione”. Il tabellino del match:

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO-SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA 3-0 (25-22, 25-21, 25-22)

Busto Arsizio: Bici 19, Bassi ne, Angelina 15, Badini ne, Morandi, Lualdi ne, Demichelis 6, Sartori 8, Landucci, Biganzoli 5, Sormani ne, Casillo4, Milani ne, Garzonio (L). All. Lucchini. 

Aragona: Bisegna ne, Zech 4, Ruffa (L), Caracuta 3, Casarotti ne, Zonta 1, Cometti 5, Negri 7, Dzakovic 12, Stival 10. All. Micoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: la fortuna è tutta dalla parte di Busto Arsizio, sconfitta immeritata per Aragona

AgrigentoNotizie è in caricamento