rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

A2: domani si recupera la quarta giornata di campionato Aragona-Busto Arsizio

Il match era in programma lo scorso 31 ottobre, quando fu diramata l’allerta meteo per la Sicilia

Archiviata l’importantissima vittoria di sabato scorso nella sfida salvezza contro il Sant’Elia, la Seap Dalli Cardillo Aragona è tornata ad allenarsi in vista della nuova e interessante partita del campionato di A2, girone A. Domani, mercoledì 1° dicembre 2021, la formazione di coach Stefano Micoli ospita al PalaMoncada, con inizio alle ore 20:30,  l’ambiziosa Futura Volley Giovani Busto Arsizio per il match di recupero della quarta giornata e non disputato lo scorso 31 ottobre a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile in tutta la Sicilia. La sfida si preannuncia avvincente e aperto a qualsiasi risultato, con la Seap Dalli Cardillo Aragona che proverà a sfruttare in piano il fattore campo, per cercare di portare a casa punti fondamentali per la salvezza. 

Le due formazioni arrivano allo scontro con il morale totalmente differente: Aragona ha vinto e bene contro Sant’Elia, Busto Arsizio è reduce dalla cocente sconfitta casalinga contro l’Olbia dopo aver sprecato il vantaggio di due set a zero. Il sestetto di coach Matteo Lucchini non ha ancora trovato la propria identità, alternando ottime prestazioni a partite non all’altezza del blasone. Finora la squadra lombarda ha vinto quattro gare e ne ha perse altrettanto. 

I punti in classifica sono 14, i set vinti 19 e quelli persi 16. Busto Arsizio rimane comunque una squadra forte in tutti i fondamentali e con giocatrici di altissimo spessore tecnico come l’opposto albanese Erblira Bici, la schiacciatrice Giulia Angelina ex Brescia in A1 e il neo acquisto, l’esperta centrale Luisa Casillo, ex Pallavolo Sicilia Catania in A2 e Perugia in A1. L’altra centrale titolare è Benedetta Sartori, classe 2001, riconfermata dalla società dopo gli ottimi risultati individuali; al palleggio gioca l’ex Marsala in A2, Ilaria Demichelis e completa il reparto posto 4, il martello Federica Biganzoli, ex Brescia in A1. Il libero è Barbara Garzonio. La Seap Dalli Cardillo Aragona anche domani svolgerà un leggero allenamento, mentre sabato mattina è prevista la seduta di rifinitura al PalaMoncada di Porto Empedocle. 

Dovrebbe tornare a disposizione, dopo un lungo periodo di assenza per infortunio al braccio, l’opposto titolare Sara Stival. La partita Seap Dalli Cardillo Aragona - Futura Volley Giovani Busto Arsizio sarà diretta dal laziale Dario Grossi (primo arbitro) e dal palermitano di Altofonte, Giovanni Ciaccio (secondo arbitro). Il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube da Volleyball World a partire dalle ore 20:20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: domani si recupera la quarta giornata di campionato Aragona-Busto Arsizio

AgrigentoNotizie è in caricamento