rotate-mobile
Volley

A2: Aragona pensa già a Sassuolo, l'ex Moneta torna in Sicilia da avversaria

La formazione agrigentina ha archiviato la sconfitta esterna contro Brescia in cui sono gli spunti positivi non sono mancati

Ripresa degli allenamenti in casa Seap Dalli Cardillo Aragona. Archiviata la sconfitta contro la capolista Brescia per 3-1, la formazione aragonese prepara adesso la prossima sfida di campionato. Per l'ottava giornata di ritorno della Serie A2, girone A, Stival e compagne ospiteranno il forte Sassuolo dell'ex capitano Serena Moneta. La partita si disputerà domenica 13 febbraio, alle ore 15:30, al PalaMoncada di Porto Empedocle. Il match si preannuncia equilibrato e ricco di emozioni, anche per l'importanza della posta in palio.

La Seap Dalli Cardillo Aragona, penultima in classifica con 11 punti, è alla ricerca di punti play out da portare poi nella seconda fase della stagione, la poule salvezza, che inizierà al termine della regular season. Il Sassuolo, invece, è in piena corsa per la disputa dei play off per la promozione in Serie A1. La squadra di coach Stefano Micoli è in netta crescita e confida anche sull'apporto del pubblico per cercare di portare a casa la vittoria. La Seap Dalli Cardillo Aragona, come di consueto, svolgerà un'intera settimana di allenamento, tra sedute in palestra e lavoro tecnico - tattico sia al palasport Pippo Nicosia di Agrigento che al PalaMoncada di Porto Empedocle.

Il Sassuolo è senza ombra di dubbio un avversario temibile, completo in ogni reparto con atlete molto forti che hanno alle spalle parecchi campionati in Serie A. La squadra nero-verde, allenata da coach Venco, è reduce dalla netta vittoria casalinga 3-0 contro l'ambizioso Busto Arsizio. Il sestetto base è composto dalla palleggiatrice Balboni, dall'opposto Rasinska, dalle centrali Busolini e Civitico e dai martelli - ricevitori Gardini e Moneta. Nel ruolo di libero gioca Rolando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Aragona pensa già a Sassuolo, l'ex Moneta torna in Sicilia da avversaria

AgrigentoNotizie è in caricamento