menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

BASKET: Vittoria di forza per la Virtus Racalmuto

Settima giornata di campionato e sesta vittoria per la compagine racalmutese, che batte con un...

Sesta vittoria in sette partite per la Montenapoleone Racalmuto dopo una settimana che ha visto il cambio di Loughlimi con Gabriele Campi. La squadra di Massimo Cardillo continua la sua marcia per lottare per un posto ai play-off. Nel pomeriggio di ieri, si è vista una squadra dalle due facce: dopo un primo quarto troppo brutto per esser vero, con la squadra che subisce un parziale prima di 8 – 0 dopo 11 – 2 con un Mobilia immarcabile con 9 pt, per finire con un 16 a 2 che avrebbe tagliato le gambe a chiunque, il quarto si chiude con un eloquente 22 a 6.

Nel secondo quarto Racalmuto difende meglio e, grazie a un buon De Bartolo, ma soprattutto ad uno stratosferico Paride Giusti, incomincia a farsi sotto portandosi sul 26 a 24 e possesso, ma La squadra locale chiude all’intervallo con il 32 – 27. Nel terzo quarto Racalmuto produce il massimo sforzo subendo solo 6 punti nel quarto, completando la sua rimonta con un canestro del bravissimo giovane Petrosino classe 92’ al 5 minuto portandosi sul 35 – 37, i quarto si conclude 38 – 41.

Allungo di Petrucci e compagni nell’ultimo quarto con un massimo vantaggio di 11 punti, a 4 minuti dalla fine, S.Filippo si porta sotto sul 49 a 54 , ma sarà ancora Giusti a mettere i titoli di coda chiudendo con 21 punti e 26 di valutazione.

Ottimi progressi difensivi che dovranno essere confermati nella difficile trasferta di domenica dove ci attende un Acireale rinforzato dall’ultimo acquisto Naso. Buono l’esordio di gabriele campi che con un solo allenamento svolto con i compagni ha contribuito alla vittoria di oggi.

TABELLINI:
ADSS PEPPINO COCUZZA 1947:
Graciotti 7 – Coppolino 4 – Caula np. – Barbera 12 – Mobilia 15 – Catanesi np. – Gritti 2 – Vento 6 – Sgro’ 2 – Sofia 3 –
MONTENAPOLEONE RACALMUTO:

Raneri 12 – Giusti 12 – De Bartolo 11 – Fathallah 3 – Petrosino 5 - Anicola 2 – Manto ne. – Petrucci 2 – Mazza 2 – Campi np. – CoacH cardillo – assistenti: Caramanno – Di Marco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento